Chuck e Blair – questa unione non s’aveva da fare!
Fusione dei loro nomi a parte – Chair non è il massimo – Chuck e Blair sono fatti per stare insieme.
È inevitabile che gravitino l’uno verso l’altra, così come è impossibile che non ci siano complicazioni sentimentali di ogni genere. In primis perché siamo nell’Upper East Side dominato dall’enigmatica Gossip Girl, in secondo luogo perché stiamo parlando della Queen Bee Blair Waldorf (Leighton Meester) e del machiavellico Chuck Bass (Ed Westwick). Congetture, ripicche e vendette sono all’ordine del giorno per quei due.
“Tre parole, sette lettere – dille e sarò tua” vi ricordate la mitica frase di Blair a Chuck? All’inizio non ci sarebbe dovuta essere! Il creatore di Gossip Girl, Josh Schwartz (già ideatore di The OC) ha rivelato che l’idea della coppia Chuck e Blair arrivò dopo aver iniziato a scrivere la serie. “Chuck entrò in scena come il cattivo” ha spiegato Schwartz, aggiungendo che la decisione di mettere insieme Chuck e Blair fu presa per via dell’alchimia tra Ed Westwick e Leighton Meester: “nelle loro scene facevano scintille”.
Chuck e Blair sono così uguali l’uno all’altra che finiscono sempre per allontanarsi a vicenda e, soprattutto, non ammetter i propri sentimenti. Solo per sentirsi dire “Ti amo” ci hanno impiegato stagioni intere. Prima si odiano, poi si amano. Si amano talmente tanto da finire per odiarsi, perché nessuno dei due vuole sentirsi vulnerabile, nessuno dei due vuole lasciarsi andare completamente. Sullo sfondo caotico e suggestivo dell’Upper East Side, l’amore di Chuck e Blair è senz’altro uno degli amori più tormentati delle serie televisive. Un amore che vive sotto cattive stelle e sotto eventi avversi, appena i due sembra che possano stare insieme succede qualcosa che li allontana di nuovo – la morte del padre di Chuck, la risurrezione di quest’ultimo, il principe di Monaco e così via. Una vita sregolata, soprattutto quella di Chuck, che lo porta a vivere tra alti e bassi la sua storia d’amore, fino al tanto atteso lieto fine.
Lascia un commento