I Soprano – trama dell’ultimo episodio
Made in America è l’ultimo episodio della serie. Inizia con Tony che, sopravvissuto insieme a pochi altri della banda, cerca di trovare un accordo con Harris, il poliziotto. Vuole informazioni su Phil Leotardo per mettere fine una volta per tutte alla guerra tra bande. Nel frattempo A.J. torna a casa dalla clinica in cui era ricoverato per curare la sua depressione. Il suo stato d’animo non è però dei migliori: non crede più nel “sogno americano” e non si fida più delle istituzioni del paese in cui vive. Fortunatamente nella sua vita c’è Rhiannon a renderlo felice. I due si innamorano!
LEGGI ANCHE: come finiscono le migliori serie tv
Scoperto che Tony è ancora vivo, Phil Leotardo va su tutte le furie e se la prende con Butch che, a questo punto, inizia a pensare di girare al largo. La telefonata tra i due viene intercettata dall’agente Harris che ora può dire a Tony dove si trova il capo della famiglia nemica. Dopo aver sguinzagliato i suoi uomini a Long Island dove si trova Phil Leotardo, Tony organizza un incontro con le altre famiglie mafiose. I boss delle “Cinque Famiglie” decidono di mettere fine alle ostilità.
I Soprano – le ultime scene
Nell’ultima parte dell’episodio, Phil Leotardo viene brutalmente ucciso davanti alla sua famiglia. Nel frattempo Carlo sparisce. Si pensa che si sia costituito e questo potrebbe compromettere Tony.
L’ultima scena è una delle più famose della serie e ricorda vagamente “l’ultima cena”. Tony e la famiglia si ritrovano a cena in un ristorante: arrivano uno alla volta sulle note della canzone Don’t Stop Believing messa al juke-box proprio da Tony. Insieme a A.J. arriva anche un personaggio misterioso che dopo poco si alza per andare in bagno. Si vede poi Meadow parcheggiare la macchina fuori dal locale e dirigersi con tutta fretta dalla famiglia Soprano. Subito dopo la campanella della porta del ristorante suona e l’inquadratura si sposta sullo sguardo di Tony. Poi, il buio e il silenzio.
I Soprano streaming
Le prime sei stagioni de I Soprano sono disponibili in streaming su Chili tv, la piattaforma che ti consente di accedere ad un ampio catalogo senza dover sottoscrivere un abbonamento. Con Chili tv, infatti, paghi solo quello che vuoi vedere!
Lascia un commento