Come finisce Il Colore delle Magnolie 2
Come finisce Il Colore delle Magnolie 2? Si conclude con il decimo episodio la seconda stagione de Il Colore delle Magnolie, la serie che torna con la seconda stagione dal 4 febbraio su Netflix.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione de Il Colore delle Magnolie e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Il Colore delle Magnolie 2, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
All’inizio della seconda stagione Maddie, Helen e Dana Sue scoprono chi c’era nella macchina, ma questa è solo una delle tante sorprese svelate durante il ballo della scuola che ridefiniranno i rapporti tra gli abitanti della città, provocando la fine di amicizie e amori, e l’inizio di nuove storie… Questi segreti da tempo nascosti distruggono carriere, trasformano vite e cambiano le dinamiche del potere a Serenity. Nessuno è immune.
Nel finale della seconda stagione, Nellie annuncia a Kyle che sua madre è ancora arrabbiata con Maddie e per questo ostacola la frequentazione dei due. Nellie dice addio a Kyle, non prima però di avergli dato un tenero bacio. Jackson, invece, dice ad Annie di rifiutare di ascoltare chiunque voglia mettersi tra lui e lei. Isaac rivela ad Erik di avere scoperto l’identità del suo padre biologico: si tratta di Bill Townsend. Questo porterà ad un incontro piuttosto teso tra lui e Maddie, un incontro che suggerisce che potrebbe ricucire il loro rapporto. La madre Paula intuisce che c’è qualcosa che non va, e abbraccia la figlia. “Ti ammiro, sei così forte” dice Maddie a Peggy: “Anche tu,” le risponde.
Al funerale di Miss Frances, Tyler annuncia al padre di non essere sicuro di voler perseguire una carriera nel baseball: gli piaceva giocare soltanto perché quello era uno dei pochi momenti di condivisione tra lui e il suo papà. Dopo un’esitazione iniziale, Bill capisce e abbraccia il figlio. Nel frattempo, Trotter e Ashley pensano di diventare papà. Lily si fa avanti con Tyler, mentre CeCe si trova fuori città.
Mary Vaughn ha scoperto un momento buio nel passato di Cal: un’accusa di violenza e percosse. Con il pretesto di “condotta immorale” Cal viene licenziato come allenatore del liceo di Serenity. Ad una festa con la sua vecchia squadra, Cal si imbatté in Drew, l’altro uomo di Victoria. I toni si accesero, l’anello di fidanzamento era utilizzato per sbeffeggiarlo e si finì a botte: Cal, tuttavia, non fu mai denunciato per l’aggressione. Jodie gli aveva assicurato che non erano rimaste tracce dell’accaduto, ma sembra che non sia andata davvero così. Maddie è ferita per avere scoperto la cosa dopo Mary Vaughan: cos’altro sta nascondendo Cal, oltre a questo e alla riabilitazione? Maddie non sa se potersi fidare di lui, ma insieme sapranno affrontare tutto.
Le sorprese non finiscono qua: nel suo testamento, Miss Frances ha lasciato una somma davvero ingente di denaro a Dana Sue. Le motivazioni di quel gesto non sono chiare, ma Dana Sue è sconvolta da quel gesto. Quella sera, Ty mostra alla madre qualcosa di sconvolgente.
Sull’account @serenity_secrets415, lo stesso account che pubblicò le foto di Dana Sue e Jeremy, è apparso un video in cui una donna bionda viene sorpresa a bucare i pneumatici del furgone di Sullivan’s. “Dio mio, è tornata” dice Maddie, che a quanto pare riconosce la donna. “Cosa facciamo?” chiede Dana Sue, mentre Helen risponde: “Possiamo denunciare il vandalismo, ma oltre a questo non lo so”. Di cosa si tratti non lo sappiamo ancora.
Da Sullivan’s, Dana Sue si rifiuta che Cal rinunci al suo lavoro al ristorante nonostante quello che è successo a scuola. I coniugi Lewis hanno architettato la cosa ad hoc, e Maddie si chiede cos’altro Mary Vaughn abbia in mente. Stu, uno stalker di Cal, irrompe nella cucina con fare allarmante: è deciso ad aiutare Cal a riprendersi il lavoro a scuola. Le tensioni aumentano e Cal riesce a portare Stu fuori dalla cucina, ma quando Stu si getta verso Maddie, Cal perde il controllo e prende a pugni l’uomo, scaraventandosi su di lui. Quello è anche il momento in cui la polizia sopraggiunge al locale: alla fine è Cal ad essere portato via dagli agenti.
Mentre Erik telefono a Helen, la donna viene sorpresa all’uscita dalla spa da Ryan, il nipote di Miss Frances. Helen ha fretta e sembra voler non trattenersi troppo: i suoi amici hanno bisogno di lei. “Non ci vorrà molto” le dice l’uomo per poi inginocchiarsi davanti a lei e mostrarle un anello di diamanti: “Helen, mi vuoi sposare?”. Helen è senza parole: cosa deciderà di fare?
Lascia un commento