Come finisce La scogliera dei misteri?
Come finisce La scogliera dei misteri su Rai 1? Martedì 26 aprile 2022 assistiamo alla terza e ultima puntata della miniserie franco-belga con protagonista Garance Thénault.
In onda con gli episodi 5 e 6, il finale de La scogliera dei misteri ci conduce finalmente alla scoperta di tutta la verità sulle indagini che, puntata dopo puntata, hanno accompagnato e appassionato gli spettatori del primo canale Rai. Cosa aspettarsi quindi dal gran finale di stagione? Riuscirà Lola a risolvere l’indagine sull’assassinio di Manon?
Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce La scogliera dei misteri!
La scogliera dei misteri trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce La scogliera dei misteri su Rai 1]
Nel finale di stagione scopriamo che Georges Battaglia (Jérôme Anger), sopravvissuto al tentato omicidio, potrebbe essere il vero assassino di Manon, o quanto meno il suo violentatore. Tuttavia le sue condizione di salute sempre più critiche gli impediscono di parlare con le forze dell’ordine. A complicare le cose è inoltre un altro tragico imprevisto. Proprio mentre Eric (Alexis Loret) è sottoposto a un interrogatorio della Polizia, Lola si ritrova a lottare tra la vita e la morte.
La ragazza è infatti ritrovata in condizioni critiche nella piscina dell’hotel. Per questo è subito trasportata in ospedale dove si proverà a salvarle la vita. Ma chi è stato a farle del male? Se lo chiede Clèment (Pierre-Yves Bon) mentre il nuovo mistero finisce per intrecciarsi con quello precedente che qualcuno desiderava non far emergere affatto. Ma andiamo con ordine!
La verità inizia a prendere forma quando Battaglia si risveglia dal coma pronto finalmente a rispondere alle domande della Polizia. L’uomo spiega infatti non solo di non essere l’assassino, ma nemmeno il violentatore di Manon. Quest’ultima, infatti, era sua figlia. Dopo una tale rivelazione il mistero si infittisce, ma Lola non è ancora pronta ad arrendersi.
Poco dopo, infatti, Lola corre da Erik e Inés (Inès Melab) per dirgli che Manon era loro sorella, motivo per cui Georges non avrebbe mai permesso che tra lei ed Erik nascesse una relazione incestuosa. Si trattava però di un buon pretesto per far uscire il ragazzo fuori di testa, spingendolo così a commettere un efferato omicidio contro la stessa Manon. Questo è almeno quello a cui crede il proprietario dell’hotel. A questo punto Lola racconta tutto a Clèment che si convince della possibile colpevolezza di Erik; poco dopo è dichiarato il suo stato di fermo.
Nel frattempo, proprio mentre tutti puntano il dito contro il figlio di Georges, Inés decide di divorziare dal marito scatenando poi tutta la sua furia contro Lola. Dopo averla accusata infatti di averle rovinato la famiglia, la spinge in piscina colpendola alla testa. Per fortuna suo marito arriva appena in tempo per chiamare i soccorsi e mettere in salvo la protagonista. Intanto Georges ed Erik si preparano a un duro confronto; chi sarà alla fine il vero assassino?
Chi ha ucciso Manon?
Dopo il disperato tentativo di mettere per sempre a tacere Lola, Inés è accusata di aver ucciso Manon. Proprio così, la figlia di Georges Battaglia era da sempre troppo invidiosa di quella donna che le aveva rovinato la vita e la famiglia. Inés, infatti, era convinta che Manon e suo padre fossero andati a letto insieme, senza sapere invece che erano padre e figlia proprio come lei e Georges.
Dopo averla quindi invitata ad andarsene via, presa da un impeto d’ira l’aveva gettata giù dalla scogliera. In seguito alla tragica rivelazione la donna è completamente a pezzi, e infatti prova a togliersi la vita. Lola e Clèment riescono però a fermarla appena in tempo, arrestandola subito dopo per l’omicidio di Manon e il tentato omicidio di Lola. Quest’ultima non sa ancora se restare o andarsene via, ma nel frattempo continua ad indagare sugli ultimi retroscena intorno la morte della madre.
Chi è il padre di Lola?
Come promesso, una volta risolto il caso, Lola corre da Lafont (Farouk Bermouga) convinta che sia proprio il giornalista a mandarle i messaggi misteriosi. Ed ecco che invece lo ritrova senza vita; in casa alcuni indizi che dimostrano le sue indagini sulla morte di Manuela (Odile Ernoult), l’amica di sua madre che l’aveva aiutata a fuggire quando era incinta. La donna era anche la moglie di Michel (Vincent Winterhalter) morta in un presunto incidente stradale.
Almeno questo è quello che emerge dalle indagini dell’epoca, modificate dopo la scomparsa di alcune prove che indicavano Michel come l’assassino della moglie. Scopriamo quindi che è loro figlia Gaelle (Aurélie Vaneck) a inviare a Lola i misteriosi messaggi per vendicarsi di lei e di Manon che aveva rovinato la sua famiglia, come aveva letto dagli stessi diari segreti della madre Manuela. Ma per quale motivo Michel aveva ucciso Manuela? Perché quest’ultima aveva scoperto la verità su di lui: si era invaghito di Manon e l’aveva stuprata.
Michel è quindi il padre di Lola.
Lo scopo dell’uomo era far spaventare e poi uccidere la figlia di Manon dopo aver già rovinato la famiglia Battaglia. Grazie però al pronto intervento di Clèment, Michel è presto fermato e ucciso dal poliziotto. A questo punto tutti i misteri sono stati risolti, e Lola e Clèment possono finalmente vivere felici il loro grande amore.
Scopri se La scogliera dei misteri 2 si farà!
Lascia un commento