Come finisce il reboot di Streghe
Come finisce Streghe? Con l’introduzione del Multiverso. Il reboot di Charmed ha esordito nel 2018 sulla rete americana The CW e ha attratto, sin dal principio, forti critiche da parte del pubblico affezionato alla saga delle sorelle Halliwell. Dopo la cancellazione annunciata dal network lo scorso giungo, negli Stati Uniti è stato trasmesso l’epilogo della serie, che chiude i battenti dopo quattro stagioni.
Cosa succede nell’ultima puntata del reboot? Dopo aver impedito l’ennesima apocalisse magica e riportato Inara alle sue sorelle, l’attuale trio composto da Mel, Maggie, e Kaela (Macy, interpretata da Madeleine Mantock, ha abbandonato la serie dopo tre stagioni) si ritrova di fronte ad una porta con incisa la triquetra, il mitico simbolo riportato sul Libro delle Ombre nella serie originale.
Aperta la porta, le tre sorelle si ritrovano di fronte a… Casa Halliwell, l’iconica abitazione di San Francisco che ha ospitato Prue, Piper, Phoebe e Paige nella serie originale. Ebbene sì. Il reboot di Charmed ha aspettato l’ultimo episodio della serie per presentare il concetto di un multiverso della magia all’interno del quale possano coesistere più di un Trio di Prescelte, o Charmed Ones che dir si voglia.
Cosa sarebbe successo nella quinta stagione del reboot – se non fosse stato cancellato
Il trio decide di rompere gli indugi e di entrare a Casa Halliwell, con la consapevolezza che non sono mai state più forti di così e di essere pronte ad affrontare qualsiasi cosa possano trovare all’interno di quella casa. Non sapremo però mai cosa succede dopo, perché il reboot è stato cancellato dopo quattro stagioni.
one thing about prue halliwell is she’s gonna make sure that door gets closed #charmed pic.twitter.com/bfDHf6VaP1
— c ✧*・゚ (@kpetrovuh) June 11, 2022
Parlando a TVLine, il produttore esecutivo Jeffrey Lieber ha raccontato di essersi ispirato al franchise di Spider-Man per il Multiverso nel mondo di Streghe. “Se ci fosse stata una quinta stagione avrebbe preso il via da questi universi [quello di Streghe originale e quello del reboot] uniti”. Non è finita qui.
Se il reboot avesse avuto una quinta stagione, nel mondo di Charmed avrebbero fatto il loro ritorno i personaggi della serie originale. Lo ha confermato Jeffrey Lieber dichiarando che: “Avremmo fatto delle telefonate per sapere chi del cast originale [composto da Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano, Rose McGowan e Brian Krause] sarebbe stato disposto a tornare”. Tuttavia, poiché il rinnovo per la serie non si è mai materializzato, nessun attore o attrice del cast originale è mai stato contattato.
Lascia un commento