Come finisce The Falcon and the Winter Soldier
Ti stai chiedendo come finisce l’episodio 6 di The Falcon and the Winter Soldier e, dunque, l’epilogo della serie? L’ultima puntata, intitolata “Un mondo, un popolo”, di questa serie televisiva è disponibile su Disney+ a partire dal 23 aprile 2021: ecco l’emozionante finale dello show Marvel.
Entra ora nel mondo Disney+
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di The Falcon and The Winter Soldier e include grossi spoiler su tutto quello che succede.
Negli episodi precedenti…
Falcon e il Soldato d’Inverno hanno iniziato una collaborazione. Il loro rapporto era inizialmente ostile, ma questo viaggio condiviso sembra averli uniti sempre più: finalmente i due protagonisti sono amici.
I pericoli non sono però scomparsi: il gruppo terroristico Flag-Smashers non intende fermarsi. Karli, leader del gruppo, ha pianificato un attacco al Global Repatriation Council. Nel frattempo Falcon e il Soldato d’Inverno hanno prelevato lo scudo precedentemente custodito da John Walker. L’ex militare sta però costruendo la propria attrezzatura. Scopriamo subito come finisce The Falcon and the Winter Soldier.
The Falcon and the Winter Soldier episodio 6
I Flag-Smashers, fingendosi degli agenti, prendono in ostaggio i membri del Global Repatriation Council. Il gruppo terroristico non vuole consentire ai funzionari di votare. Sharon Carter e Bucky arrivano immediatamente nella zona, mentre Sam – con l’iconico scudo e un nuovo costume da Captain America – entra dalla finestra.
Falcon inizia a lottare contro Georges Batroc, ma preferisce volare via per salvare gli ostaggi. I funzionari GRC sono stati condotti all’interno di due furgoni e di un elicottero. Sam tenta di fermare l’aeromobile, collaborando con una donna capace di pilotare questo veicolo. L’operazione procede bene: i passeggeri dell’elicottero sono salvi.
Bucky insegue nel frattempo i due furgoni e inizia a combattere contro i Flag-Smashers. Arriva anche John Walker, con il costume da Cap e uno scudo realizzato poco prima. Karli decide di gettare uno dei furgoni da una sporgenza, ma John e Sam riescono a prevenire la caduta.
Karli, affiancata da altri Flag-Smashers, fugge. La leader del gruppo viene raggiunta da Sharon Carter, che rivela di essere Power Broker e spara a Batroc. Falcon, diventato il nuovo Captain America, riesce a raggiungere Karli, ma non sembra intenzionato a combattere. Sharon spara alla ragazza che ha guidato i Flag-Smashers, uccidendola. Bucky e Walker aiutano le autorità a fermare gli altri criminali.
Il nuovo Captain America accusa i funzionari del GRC di non voler aiutare alcune persone, costringendole a vivere in dei campi profughi. Un collaboratore di Valentina Allegra de Fontaine (personaggio introdotto nella precedente puntata e interpretato da Julia Louis-Dreyfus) fa nel frattempo saltare in aria il furgone con i criminali.
John Walker indossa un nuovo costume, diventando U.S. Agent. Sam porta Isaiah Bradley all’interno della mostra dedicata a Captain America, mostrandogli uno spazio inedito dedicato proprio a Isaiah. Bucky risolve alcune questioni irrisolte, confermando che il figlio del suo anziano amico è stato ucciso proprio dal Soldato d’Inverno.
The Falcon and the Winter Soldier episodio 6 scena post-credits
Nella scena post-credit dell’episodio 6 di The Falcon and the Winter Soldier, Sharon viene graziata dal Governo: potrà tornare nella CIA. Il pubblico scopre però le sue reali intenzioni: accedere ad alcuni segreti governativi e armi sperimentali. Quale sarà il ruolo di Power Broker nei prossimi film e show?
Lascia un commento