Conversations with Friends 2, la serie avrà una seconda stagione?
Conversations With Friends 2 ci sarà? Ha esordito finalmente venerdì 10 marzo in Italia – grazie a RaiPlay la serie tv prodotta da Element Pictures e adattata dal romanzo d’esordio di Sally Rooney pubblicato in Italia col titolo “Parnarne tra amici” da Giulio Einaudi Editore.
Il racconto ha per protagonista Frances (Alison Oliver), una studentessa universitaria 21enne che frequenta il Trinity College di Dublino. Frances si ritrova coinvolta in una serie di relazioni che la costringono a confrontarsi per la prima volta con le proprie vulnerabilità. Oltre a Bobbi – sua migliore amica ed ex fidanzata -, nella vita di Frances gravita anche la coppia sposata formata da Melissa e Nick, un’artista e un attore. In questo dedalo di tradimenti, amori e verità occultate, Frances troverà l’opportunità per arrivare alla radice del perché i suoi rapporti assumano sempre gli stessi contorni. Diretta da Lenny Abrahamson e Leanne Welham, la serie è interpretata dal talento emergente Alison Oliver, insieme a Sasha Lane, Joe Alwyn e Jemima Kirke.
Quanto ad un’eventuale seconda stagione della serie tv, le probabilità che la storia continui sono pressoché nulle. In primis perché il romanzo si conclude su una nota alquanto vaga, fornendo un non-epilogo a chi legge. La serie tv – trattandosi di un adattamento – segue pedissequamente il libro da cui è tratta, pertanto non offre una chiusura laddove Sally Rooney ha scelto di non includerla nel suo romanzo.
In secundis perché – come capita sovente quando si tratta di trasposizioni letterarie – questa serie tv è stata concepita come serie limitata, pertanto non proseguirà oltre la storia già racchiusa nel libro di Rooney. Quantomeno, ad oggi né Element Pictures né Hulu e Bbc – rispettivamente casa di produzione ed emittenti negli Stati Uniti e Regno Unito – hanno espresso l’intenzione di dare un proseguo a questa storia. E va bene così.
Lascia un commento