Criminal Regno Unito 3 ci sarà?
Mercoledì 16 settembre 2020 è il momento di Criminal Regno Unito 2, ma cosa sappiamo sul ritorno di un’eventuale stagione 3? Gli appassionati del true-crime potrebbero non aspettare altro dopo aver terminato il binge-watching della seconda stagione.
Tutto merito delle sue storie sempre più audaci e ricche di colpi di scena, ma anche della presenza di una guest star d’eccezione! Stiamo parlando di Kit Harington, il volto di Jon Snow nell’acclamata serie HBO Game of Thrones.
Harington è infatti uno dei protagonisti della seconda stagione di Criminal UK insieme a Sophie Okonedo ( Hotel Rwanda, The Hollow Crown), Sharon Horgan (Catastrophe) e persino Kunal Nayyar, la star di The Big Bang Theory Raj. In tutto la seconda stagione è formata da quattro episodi, un format diverso dalla prima stagione che ne prevedeva 12.
Quando sapremo se ci saranno altri episodi della serie creata da George Kay e Jim Field Smith? Premettendo che il co-creatore Smith ha confermato in un Twitter di non avere piani immediati per riportare anche le altre versioni della serie, sebbene il team vorrebbe farlo, attualmente il colosso dello streaming non ha rinnovato la serie antologica ambientata a Londra. Questo significa che c’è ancora speranza per Criminal Regno Unito 3 stagione. Ipotizziamo infatti che se il secondo ciclo di episodi avrà successo proprio come il primo, disponibile dal 20 settembre 2019, allora Netflix potrebbe rinnovare la serie anche per la stagione 3.
A decretare le sorti di Criminal UK è infatti il pubblico dello streamer appassionato di crime, che con la loro risposta potrebbe far arrivare la conferma per il terzo ciclo di episodi. Sappiamo infatti che l’algoritmo di Netflix è in grado di calcolare il successo di una serie, e considerarne l’eventuale rinnovo, attraverso il numero di “visioni” considerabili tali. Nel dettaglio, lo streamer considera le visioni accettabili quando è stato guardato almeno il 70% di almeno uno degli episodi di un titolo.
Non ci rimane quindi che sperare nella risposta degli abbonati e attendere la decisione definitiva da Netflix. Considerando inoltre che trascorrono dalle quattro alle sei settimane per annunciare il destino di un titolo originale, ipotizziamo di conoscere il futuro di Criminal Regno Unito 3 tra ottobre e novembre 2020.
Criminal Regno Unito 3 uscita: quando potremmo vederla
Nel caso in cui tutti gli approfondimenti di Netflix sulla seconda stagione fossero un successo, allora immaginiamo il ritorno di Criminal UK 3 tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. In tempi normali magari la produzione impiegherebbe un anno nello sviluppo dell’eventuale terza stagione.
Ricordiamo però l’attuale crisi sanitaria Covid-19 che purtroppo rallenta, e in certi casi interrompe del tutto, il mondo dell’audiovisivo. In attesa quindi di conoscere un responso ufficiale da parte dello streamer, scopriamo di cosa potrebbe parlare la terza stagione di Criminal UK!
Criminal Regno Unito 3 trama: anticipazioni
Dopo il successo della prima stagione, Criminal Regno Unito 2 torna su Netflix con quattro nuovi casi e altrettanti sospettati. Alla base della trama seguiamo infatti le accurate indagini svolte in una temibile interrogation room. Questa rappresenta l’unica occasione per gli inquirenti di scoprire tutta la verità su crimini gravissimi.
Ricordiamo inoltre che originariamente la prima stagione di Criminal è costituita in tutto da dodici episodi, suddivisi in gruppi di tre nell’arco di quattro Paesi. Ogni episodio è poi incentrato su un caso diverso: tre episodi ambientati in Regno Unito, tre Francia, tre Germania e infine tre in Spagna; gli episodi sono scritti e girati nella lingua del Paese in cui sono ambientati.
Criminal Regno Unito 3 cast: attori e personaggi
In attesa di scoprire il volto delle nuove guest star in una terza eventuale stagione, ricordiamo gli attori presenti nel cast di Criminal Regno Unito 2. Loro sono: Katherine Kelly, Lee ingleby, Rochenda Sandall, Shubham Saraf, Mark Stanley, Nicholas Pinnock.
In Criminal UK prima stagione figurano inoltre in qualità di guest star anche David Tennant, Hayley Atwell, Clare-Hope Ashitey e Youssef Kerkour.
Criminal Regno Unito 3 trailer
In attesa di conoscere il destino di Criminal Regno Unito 3 stagione, ecco il trailer ufficiale del secondo ciclo di episodi diffuso da Netflix lo scorso 2 settembre 2020.
Criminal Regno Unito 3 streaming: dove vederla
Trattandosi di un progetto targato Netflix, gli episodi di Criminal prima e seconda stagione sono disponibili in streaming sul colosso dello streaming che ne detiene l’esclusiva. La produzione è affidata a Idiotlamp Production. Immaginiamo inoltre l’arrivo della terza stagione in caso di rinnovo ufficiale.
Lascia un commento