Cryptid L’incubo del lago 2 ci sarà?
Cryptid L’incubo del lago 2: continua il thriller soprannaturale in onda su Sky Serie?
Trasmesso in modalità maratona il 30 dicembre, la serie svedese a metà tra il teen drama e il paranormale è prodotta dalla Dramacorp, la società di produzione con sede a Stoccolma fondata da Patrick Nebout in una joint venture con la Beta Film di Jan Mojto.
Si farà la seconda stagione? Ad oggi il committente NENT Group non ha ancora formalizzato il rinnovo di Cryptid 2 per la piattaforma streaming Viaplay. Tuttavia è nelle intenzioni dei produttori continuare il racconto.
In un’intervista con Variety, Patrick Nebout ha parlato delle ispirazioni della serie e dell’eventualità di una prosecuzione della storia. “Ci sono riferimenti alla mitologica nordica e all’universo dello scrittore gotico HP Lovecraft” ha detto Nebout, aggiungendo che “La fine della prima stagione apre ad un universo più ampio così come accade nei fumetti”.
Quando esce Cryptid L’incubo del lago 2
Quanto all’uscita, la seconda stagione potrebbe esordire nell’autunno del 2022 in Svezia. Le riprese dei primi dieci episodi hanno preso il via nell’agosto 2020 in Finlandia, con un debutto della serie avvenuto nell’ottobre dello stesso anno sulla piattaforma streaming Viaplay.
Giacché la stagione 2 non è ancora stata confermata, le riprese potrebbero prendere il via nell’estate 2022 al più presto, aprendo la strada ad un’uscita nella seconda metà del prossimo anno in patria, e successivamente da noi (molto probabilmente a inizio 2023) su Sky Serie. Per saperne di più dovremo aspettare un annuncio da parte di NENT Group.
Trama di Cryptid L’incubo del lago 2
La seconda stagione di Cryptid continuerà ad esplorare la mitologia paranormale introdotta nei primi dieci episodi. La serie è ambientata nell’idilliaca cittadina lacustre svedese di Mörkstad, la cui pacifica esistenza viene improvvisamente sconvolta da una serie di eventi terrificanti e inspiegabili a cominciare dalla bizzarra morte di uno studente liceale. Mentre gli amici della giovane vittima sono sempre più vicini alla verità, un antico e terrificante segreto nascosto sotto le acque scure del lago minaccia di affiorare.
Cast di Cryptid L’incubo del lago 2, attori e personaggi
Nel cast della prima stagione figurano Oscar Zia, Maja Johanna Englander, Julius Fleischanderl, Astrid Morberg, Beata Borelius, Johan Hedenberg, Deniece Ignacio Nyman, Christian Sundgren, Angelina Håkansson, Arvin Kananian, Jacques Karlberg e Amanda Lindh.
Trailer di Cryptid L’incubo del lago 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Nordic Entertainment Group, il committente svedese, la produzione della seconda stagione non è ancora partita. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Cryptid non è ancora disponibile su YouTube. Confidiamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione nei Paesi Scandinavi. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Cryptid L’incubo del lago 2, quanti sono
Se seguirà lo schema produttivo della prima, anche la seconda stagione consterà di dieci episodi da ventidue minuti ciascuno. La serie è nata da un’idea di Sylvain Runberg, graphic novelist vincitore del premio Silver Award agli International Manga Award del 2011. L’autrice Anna Jakobsson Lund è a capo della squadra di sceneggiatori. Sono registi della prima stagione Daniel di Grado (‘Hidden’) e David Berron (‘Hidden’, ‘Black Lake’).
Cryptid L’incubo del lago 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky nel nostro Paese e sarà pertanto distribuita on demand e su Now. In patria, Cryptid figurerà nel catalogo di Viaplay.
Lascia un commento