Di Benedetta Acciaresi
Desperate Housewives torna con il reboot
Il grande ritorno a Wisteria Lane è realtà. A vent’anni dalla messa in onda del primo episodio di Desperate Housewives, arriva la notizia ufficiale: è in sviluppo un reboot della celebre serie tv che ha segnato un’epoca. Il progetto, intitolato proprio Wisteria Lane, sarà distribuito da Hulu negli Stati Uniti e prodotto da Onyx Collective e 20th Television. In Italia, la serie potrebbe arrivare su piattaforme come Disney+ o Star, ma non ci sono ancora conferme.
Entra ora nel mondo di Disney+
Wisteria Lane, la nuova serie reboot di Desperate Housewives
La nuova serie Wisteria Lane è descritta come una soap drama con elementi mystery, una vena di dark comedy, e uno stile sensuale e divertente in pieno spirito Desperate Housewives. La trama ruoterà attorno a cinque donne tra loro amiche e rivali, che vivono sulla celebre via residenziale americana.
Chi c’è dietro il reboot di Desperate Housewives
Il progetto è prodotto da un team tutto al femminile, con nomi di spicco:
- Natalie Chaidez – showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva
- Kerry Washington – produttrice esecutiva, nota per il ruolo in Scandal
- Pilar Savone
- Stacey Sher
- Shiny Penny
Al momento non è previsto il coinvolgimento di Marc Cherry, ideatore della serie originale, né è stato annunciato il ritorno del cast storico, anche se molti fan lo sperano.
Marc Cherry, in un’intervista di novembre a People, conferma la volontà del pubblico di tornare a Fairview. Racconta che “almeno 70.000 persone” gli hanno chiesto un reboot negli anni. Tuttavia spiega che se dovesse fare un reboot, lo ambienterebbe in qualche decade precedente perché “In realtà il personaggio che mi manca di più scrivere è Wisteria Lane. È stato il parco giochi più divertente che chiunque abbia mai avuto nella storia della televisione perché possedavamo l’intera strada.” Inoltre racconta anche che era un luogo molto stimolante per scrivere e che gli piacerebbe ambientarla, ad esempio nel 1966.
Eva Longoria pronta a tornare
Fairview non manca solo a Cherry, Eva Longoria, nella serie la seducente Gabrielle Solis, ha espresso più volte il desiderio di tornare nel mondo di Fairview e a interpretare il ruolo di Gabi. In varie interviste negli ultimi anni, più recentemente, solo qualche giorno fa, prima dell’annuncio del reboot al Watch What Happens Live with Andy Cohen afferma che effettivamente Marc Cherry sarebbe la persona più difficile da convincere, come poi confermato dall’annuncio alla nuova serie. Longoria invece, per quanto la riguarda, conferma che lei firmerebbe subito per tornare.
Il ritorno di Desperate Housewives non è un caso isolato. Tra i reboot di serie cult attualmente in sviluppo figurano:
- Buffy l’ammazzavampiri, con possibile ritorno di Sarah Michelle Gellar
- Una nuova versione di Clueless – Ragazze a Beverly Hills
Lascia un commento