Tornano più spregiudicati che mai i Diavoli di Sky. Alessandro Borghi e Patrick Dempsey sono nuovamente i protagonisti del thriller sul lato oscuro della finanza targato Sky e Lux Vide. Dopo la prima stagione – venduta in oltre 160 Paesi, fanno sapere da Sky, inclusi gli Stati Uniti dove è stata trasmessa dalla rete The CW – incentrata sulle ripercussioni del crac economico del 2008, Diavoli riparte con un salto in avanti che sposta il baricentro sulla Brexit, sulle speculazioni dell’economia cinese e sull’elezione di Donald J. Trump.
“Per il mio personaggio Dominic, questa seconda stagione è un po’ come L’impero colpisce ancora” scherza Patrick Dempsey, attualmente impegnato a New York sul set del sequel della fiaba Come d’incanto, prendendo in prestito l’immaginario di Star Wars. “Dominic Morgan è convinto di essere dalla parte della giustizia, non crede minimamente di essere il cattivo di questa storia” racconta l’attore, che aggiunge una riflessione sulla nostra attualità: “Stiamo vedendo in questi giorni cosa succede quando chi è in posizioni di potere rifiuta qualsiasi compromesso. Non possiamo più permetterci di ragionare come singoli, è giunto il momento di agire come un unico popolo per proteggere le democrazie”.
![Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, protagonisti di “Diavoli”. Credits: Cattura schermo/Sky.](https://www.tvserial.it/wp-content/uploads/2022/04/diavoli-patrick-dempsey-alessandro-borghi.jpeg)
“Massimo Ruggero era convinto di essere finalmente un uomo libero, eppure Dominic riappare nella sua vita” anticipa Alessandro Borghi, che insieme a Guido Brera – autore del romanzo da cui la serie è tratta e produttore dello show – ha recentemente fondato Newness, società di produzione audiovisiva che ambisce a scovare nuovi talenti per la televisione e il cinema. “Il mio personaggio è affannosamente alla ricerca di una pace interiore che si illude di poter trovare sulla vetta della finanza globale, e questo motiva la sua costante irrequietezza. Piuttosto che fare i conti con i propri demoni interiori, Massimo continuerà a preferire essere un agente del caos” rivela l’attore.
In apertura di post, il video completo in cui i protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi raccontano la loro esperienza con la seconda stagione di Diavoli, dal 22 aprile la seconda stagione su Sky e Now.
Lascia un commento