The Divergent Series: Ascendant sarà un film tv
Ci sono due grandi novità: in arrivo per Divergent serie tv e film in televisione! Come riporta Variety, la saga di film Divergent sta per arrivare al capolinea. Il quarto e ultimo capitolo è sottotitolato Ascendant e sembra proprio che non lo vedremo al cinema ma sul piccolo schermo dopo il flop di critica e al botteghino di Allegiant, uscito lo scorso 9 marzo. Il film, infatti, non debutterà al cinema il 9 giugno 2017 come annunciato in precedenza. La seconda parte di Allegiant diventerà un film per la televisione.
The Divergent Series: Ascendant è il film basato sul best seller di Veronica Roth e sarà diretto da Lee Toland Krieger (Celeste & Jesse Forever, The Age of Adaline). Il franchise vanta nomi importanti nel cast: Shailene Woodley, Theo James, Octavia Spencer e Naomi Watts. Nel terzo film, ad esempio, l’attore nominato ai Golden Globe Jeff Daniels si è aggiunto al team in cui c’erano già Ray Stevenson, Zoë Kravitz, Miles Teller, Ansel Elgort, Maggie Q, Keiynan Lonsdale, Jonny Weston, Mekhi Phifer e Daniel Dae Kim.
Divergent: serie tv dopo il film conclusivo Ascendant
In un secondo momento è prevista la realizzazione di uno spin-off della saga, il che significa che ci sarà una nuova serie tv da guardare! Per questi progetti sono in corso le trattative. Non è ancora chiaro se Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort e gli altri torneranno per il film TV Ascendant. La serie sarà nelle mani della divisione televisiva della Lionsgate che, al momento, ha intenzione di cooptare un cast del tutto nuovo che sarà poi protagonista della serie tv di Divergent. Essendo ancora lontani dalla realizzazione effettiva, non è ancora chiaro se sarà trasmessa su un canale tradizionale o su un network streaming come Shadowhunters su Netflix.
Ci aspettiamo che le storie con protagonisti il cast originale giungano ad una conclusione con il film che, con ogni probabilità, saranno introdotti personaggi nuovi che diventeranno i protagonisti della serie tv su Divergent. I libri della saga sono diventati best-seller e continuano a macinare vendite su vendite dal 2011. Infatti, sono state vendute più di 34 milioni di copie in tutto il mondo a partire dai 17 milioni già raggiunti al tempo del debutto di Divergent, il primo film della serie, nel 2014. Solo di Allegiant sono state vendute 455.000 copie nel suo primo giorno di arrivo nelle librerie tre anni fa. Le prenotazioni per averne una hanno superato quelle di qualsiasi altro libro nella storia della casa editrice Harper Collins.
I primi tre film di Divergent hanno incassato più di 765 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo e sono tra gli assi nella manica di Lionsgate che, ovviamente, non vede l’ora di mettere mettere in cantiere una serie tv di Divergent.
Fonti: comingsoon.net, Tv Line e Variety
Lascia un commento