VIDEO CORRELATO
Divergent serie: cosa succede dopo Allegiant?
Come continuerà la storia dopo il film Allegiant, terzo e purtroppo ultimo film della serie? Manca un film all’appello: Ascendant, il film che avrebbe dovuto concludere la saga di Divergent ma che invece non è mai stato realizzato! Il caos riguardante l’ultimo capitolo della saga di Divergent continua a confondere i fan.
Dopo la notizia che Ascendant verrà sviluppato come film per la televisione – evitando l’uscita al cinema dopo il flop commerciale di Allegiant – Theo James (Quattro), Shailene Woodley (Tris), Ansel Elgort (Caleb) e Miles Teller (Peter) hanno dichiarato in numerose occasioni che non prenderanno parte alla produzione di un film per la televisione che concluderebbe la storia della saga di Divergent.
Per questo motivo la produzione del film tv Allegiant è sempre stata in forse e lo è tuttora! Anche se però, secondo Deadline, sembra che la casa di produzione televisiva Starz sia in trattative con la Lionsgate per realizzarlo. La Starz ha firmato la produzione di serie tv di successo come Black Sails, Outlander, Da Vinci’s Demons, Magic City e il più recente American Gods.
Ascendant film e serie tv è stato affidato ad Adam Cozad (Tarzan, Jack Ryan: Shadow Recruit) che si occuperà di scriverlo, mentre la regia è affidata a Lee Toland Krieger (The Age Of Adaline). Sia Cozad che Krieger saranno produttori esecutivi di Ascendant serie tv: entrambi erano coinvolti nel progetto Ascendant quando era ancora in lavorazione come film per il cinema.
Divergent serie tv: è una possibilità?
È un ipotesi che la Starz sarebbe in trattative per la realizzazione di una serie tv su Divergent. L’idea della serie tv non è del tutto nuova per il franchise, visto che l’idea era quella di realizzare Allegiant come film per la tv e poi una serie tv che continuasse le storie della saga di Veronica Roth. Non dobbiamo però aspettarci di veder tornare i protagonisti che abbiamo visto sul grande schermo: l’idea è quella di includere in Ascendant film tv alcuni nuovi personaggi che diventeranno poi i protagonisti di Divergent serie tv.
Se una serie tv di Divergent si dovesse fare, anche se al momento sembra che anche questa ipotesi sia stata accantonata, i fan dovranno adattarsi a non rivedere più Theo James e Shailene Woodley, che hanno detto addio ai loro personaggi e non sembrano intenzionati a tornare per una nuova trasposizione, questa volta televisiva, dei romanzi di Veronica Roth. Mentre Theo James è impegnato sul set di ben tre nuovi film, in questo periodo l’attrice Shailene Woodley si trova impegnata sul set della seconda stagione di Big Little Lies – Piccole grandi bugie, miniserie tv del network americano HBO nella quale apparirà anche l’attrice Meryl Streep.
Theo James dice addio a Quattro

Dopo la notizia del flop di Allegiant e della fine della saga cinematografica, Theo James ha voluto salutare i fan della saga e dire addio per sempre al suo personaggio, ecco cosa ha dichiarato a TooFab: “il mio messaggio per i fan è ‘grazie per il vostro sostegno’. Penso che sia un peccato non poter concludere la storia, ma penso che stia andando in una direzione che impedisce agli attori presenti nei tre film di prendere parte a qualsiasi cosa ci sarà in futuro”.
Lo scorso agosto Miles Teller ha ammesso di non essere stato contattato dalla produzione riguardo ai recenti sviluppi del franchise e del passaggio alla televisione. “Non ho parlato con nessuno, abbiamo firmato per un certo numero di film e volevamo concludere questa saga al cinema. Si parla di un formato molto diverso, chi può saperlo? È stato bello passare del tempo con quei personaggi”.
Divergent film, il no di Shailene Woodley in Ascendant: addio Tris

Lo scorso mese anche Shailene Woodley ha detto addio alla saga di film di Divergent; in un’intervista pubblicata da Vanity Fair martedì scorso, l’interprete di Beatrice “Tris” Prior ha confermato che non prenderà parte alla prossima incarnazione del franchise, che dal cinema si sposterà alla televisione.
“No” ha dichiarato l’attrice nominata ai Golden Globes per la sua interpretazione in The Descendants ha risposto seccamente “non prenderò parte alla serie televisiva di Divergent”.
Shailene Woodley (Tris Prior), Theo James, Ansel Elgort e altri attori, infatti, erano vincolati da contratti per quattro film. Tuttavia, gli accordi prevedevano la loro partecipazione per quattro lungometraggi cinematografici. Se Ascendant dovesse debuttare solo in tv cambierebbero le carte in tavola e servirebbero delle rinegoziazioni da zero per stabilire chi e come apparirà nel film conclusivo della saga. L’unica ad essere stata contattata per la realizzazione di un film TV era stata Shailene Woodley.
Ti possono interessare anche…
Lascia un commento