Cursed ambientazione
Dov’è girato Cursed? Diamo il benvenuto a Cursed serie Netflix, una moderna interpretazione del dramma arturiano sviluppato da Frank Miller e Tom Wheeler. La storia è tratta dall’omonimo romanzo illustrato dallo stesso Miller e uscito lo scorso 29 ottobre, in Italia edito da Mondadori.
Protagonista di questa storia è Nimue, giovane donna destinata a diventare la misteriosa Dama del Lago interpretata da Katherine Langford, l’indimenticabile Hanna Baker in Tredici. Con lei ha dunque inizio questa intramontabile leggenda in dieci episodi, raccontata per la prima volta dal punto di vista di un’eroina adolescente e non più da quello di Re Artù o Mago Merlino.
Cursed serie Netflix si conferma quindi la versione moderna del Ciclo Arturiano, ma dov’è girato? Come conferma lo stesso ideatore Frank Miller tutte le ambientazioni presenti in Cursed rispecchiano proprio quelle narrate dalle leggende arturiane. In particolare ci troviamo in Inghilterra, all’interno di castelli e foreste che rievocano alla perfezione il ricordo delle vicende di re Artù! Continua a leggere l’articolo per conoscere i dettagli su dov’è girato Cursed serie Netflix!
Dov’è girato Cursed?
Le riprese di Cursed si svolgono nel 2019 in numerosi luoghi del Regno Unito, prolungandosi per ben dieci mesi. Regista dei primi due episodi è Zetna Fuentes, qui anche come produttore esecutivo. I restanti otto capitoli della serie tv sono girati poi da Jon East, Daniel Nettheim e Sarah O’Gorman.
Le sedi principali di Cursed si trovano quindi a Surrey, in Cornovaglia e nel Galles. Ricordiamo infatti che alcune scene di Cursed sono girate su alcuni territori militari in disuso a Deepcut, nel Surrey. Lì ad esempio è stato ricostruito un villaggio medievale creato appositamente per la produzione. Un altro villaggio celtico è nato invece sulle rive del Frensham Little Pond, sempre nel Surrey.
Un’altra importante location nelle scene di Cursed è poi Honeywell Beach, una suggestiva baia dalla sabbia dorata che sorge sulla costa nord della Cornovaglia. Ricordiamo infine che accanto alle scene girate sul posto ce ne sono altre ricostruite invece in studio. Citiamo infatti il Langley Film Studio nel Berkshire e quello di Pinewood, utilizzato soprattutto per le scene in acqua. Scopri altri dettagli sull’imperdibile prima stagione di Cursed disponibile dal 17 luglio 2020 solo su Netflix.
Lascia un commento