Di4ri ambientazione
Vorresti scoprire dove è stato girato Di4ri? La nuova serie italiana per ragazzi è disponibile in streaming su Netflix dal 18 maggio 2022. La prima stagione, composta da 15 episodi, racconta le storie di un gruppo di compagni di classe di seconda media.
Dove si trova Marina Piccola?
Le vicende si svolgono a Marina Piccola, un posto di fantasia. È stata quindi creata un’isola italiana che non è volutamente identificata, diventando “universale”. Gli spettatori possono esplorare un’ambientazione italiana con un immaginario internazionale di vita scolastica. Le riprese si sono svolte a Ischia.

Dove è girato Di4ri
Marina Piccola è la cornice nella quale si sviluppa la serie Netflix per ragazzi. La prima stagione è stata principalmente girata a Ischia, l’isola situata all’estremità settentrionale del golfo di Napoli (in Campania).
Ischia – che appartiene all’arcipelago delle isole Flegree – è una celebre meta turistica: questa splendida località, con il suo mare cristallino e il clima mite, viene spesso scelta dai viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.
Sono numerosi i luoghi d’interesse presenti a Ischia, tra cui il Museo archeologico di Pithecusae (in cui è possibile ammirare la Coppa di Nestore), il Castello Aragonese (una fortificazione costruita nel 1441) e le terme.
Non sono stati utilizzati teatri di posa: tutti i luoghi della serie – dalla scuola agli ambienti esterni – sono reali. A Bracciano – un comune nel Lazio, conosciuto anche per il Duomo di Santo Stefano Protomartire e la Chiesa di Santa Maria Novella – sono state realizzate le scene con il campo da basket e la pista d’atletica.
Di4ri quando è stato girato?

Dopo aver capito dove è stato girato Di4ri, non ci resta che scoprire quando si sono svolte le riprese. La fase di shooting è durata circa 4 mesi, da agosto a dicembre. La prima stagione, composta da 15 episodi e prodotta da Stand By Me, è disponibile in streaming su Netflix dal 18 maggio 2022.
Lascia un commento