Dove è girato El Internado Las Cumbres?
Dov’è girato El Internado: Las Cumbres? Debutta venerdì 19 febbraio 2021 il reboot della celebre serie spagnola riproposta in chiave moderna su Amazon Prime Video. Dopo quindi il successo di recenti titoli come The Wilds ed El Cid, Prime Video punta ancora sulle produzioni spagnole originali.
Stiamo parlando di un progetto in otto episodi con un nuovo cast e persino una nuova storia rispetto alla serie originale andata in onda su Antena 3 dal 2007 al 2010. A rimanere uguale è invece l’universo narrativo, quello riproposto da una delle creatrici del progetto originale Laura Belloso. Al suo fianco troviamo poi Sonia Martinez, e gli sceneggiatori Asier Anduenza, Sara Belloso e Abraham Sastre, noti già per Laguna Nera.
Ci prepariamo quindi a tornare ne “Il collegio”, tradotto in italiano, un luogo pieno di paure e misteri dove finiscono i ragazzi ribelli di questa storia. Stiamo parlando dei protagonisti di El Internado, studenti del collegio pronti ad immergersi tra gli enigmi e i misteri della foresta che circonda il loro istituto. Ma il collegio che vediamo nella serie esiste realmente o è un luogo immaginario?

El Internado, il collegio esiste realmente?
Il collegio presente nelle scene di El Internado esiste davvero? La risposta è sì! La serie spagnola sceglie infatti uno scenario davvero particolare, quello del Monastero di Iratxe nella Navarra. Si tratta di un solenne edificio medievale usato in passato come rifugio per pellegrini e feriti di guerra, oggi noto invece come monastero benedettino in procinto di essere trasformato nel Museo Etnologico della Navarra.
El Internado tutte le location
Le riprese di El Internado: Las Cumbres prendono il via nel mese di marzo 2021, ma presto sono interrotte a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 che colpisce gravemente il Paese. In seguito, soltanto nel corso dell’estate 2020, la troupe di El Internado riesce a concludere le riprese che in tutto durano quindici settimane. In occasione della chiusura del set, due degli attori protagonisti, Albert Salazar e Carlos Alcaide, condividono un video su Instagram in cui festeggiano la fine delle riprese con un tuffo in mare senza vestiti.
Tra le principali località scelte per le riprese troviamo splendidi e suggestivi luoghi della Spagna del nord come Donostia- San Sebastian, città situata nella comunità autonoma dei Paesi Baschi della Spagna. Nel corso delle puntate ci imbattiamo però anche in altri posti caratteristici della zona come i comuni di Hondarribia, Lazkao, Usurbil, Ergoien, Bilbao e persino il comune Anglet al confine con la Francia.
Scopri altre curiosità su El Internado: Las Cumbres!
Lascia un commento