Dove è stato girato The Bad Guy 2?
Dove è stato girato The Bad Guy 2 stagione? Al via dal 5 dicembre 2024 il nuovo attesissimo capitolo della serie tv diretta da Giuseppe G.Stasi e Giancarlo Fontana con protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. Dopo il successo della prima stagione rilasciata nel corso del 2022, la dark comedy prodotta da Indigo Film con Amazon Studios torna su Prime Video con nuovi episodi, e nuove location tutte da scoprire.
Le riprese si sono svolte infatti tra la Sicilia, l’Emilia Romagna e il Lazio. Il protagonista è ancora una volta Nino Scotellaro, un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia. Improvvisamente, però, viene accusato di essere un mafioso: Nino decide di mettere a segno un piano di vendetta.
The Bad Guy 2 ambientazione
Anche in questa seconda stagione la location principale della serie tv rimane la città di Palermo. Ed è proprio con il “Ballarò Tour” che Lo Cascio e Pandolfi annunciano il ritorno della serie tv su Prime Video. Si tratta di un divertentissimo backstage realizzato in uno dei mercati di Palermo più iconici della città. Condividiamo il video di seguito.
Il resto delle riprese si sono poi estese a Roma, tra Genzano di Roma e il litorale laziale, in particolare la località balneare di Fregene e Isola Sacra, nel comune di Fiumicino.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ritorna poi nella seconda stagione il bizzarro e inquietante “Wowter World,” un parco divertimenti dall’aspetto degradato e surreale che cela un sinistro segreto: è, infatti, il quartier generale del clan Tracina, dove si orchestrano attività criminali mortali. Le scene ambientate in questo luogo sono state girate presso il Parco Acquatico Atlantica e il Camping Village di Cesenatico.
The Bad Guy prime location
Nel corso della prima stagione, la serie tv è stata girata anche a Balata di Baida, una frazione del comune di Castellammare del Golfo (Trapani). In questo piccolo insediamento si trova una chiesa dedicata alla Sacra Famiglia e un antico castello (probabilmente del XIII secolo).
Gli spettatori possono ammirare Marsala, il comune famoso per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille (1860). Nella serie troviamo via Garibaldi, il Comune e alcune piazze. Alcuni elementi, strutture (incluso il Ponte sullo Stretto di Messina, che nella realtà non esiste) e la tartaruga marina sono stati creati digitalmente.
The Bad Guy 2 quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato The Bad Guy 2 stagione. Le riprese dei nuovi episodi sono iniziate ad agosto 2023 si sono protratte fino a dicembre.
I primi due episodi della serie Original italiana The Bad Guy – Seconda stagione sono inoltre presentati in anteprima nella categoria “Serie” di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (16 – 27 ottobre).
Lascia un commento