El Cid 3 si farà?
El Cid 3: continua il kolossal storico targato Amazon?
Ha esordito giovedì 15 luglio la seconda stagione di El Cid, produzione spagnola targata Prime Video che ritrova Jaime Lorente nei panni dell’eroico El Cid Campeador. Ci sarà anche una terza stagione?
Attualmente Amazon non ha sciolto le riserve in merito al futuro della serie. Le prime due stagioni sono state girate insieme tra l’autunno del 2019 e la primavera dello scorso anno, poco prima che l’insorgere della pandemia globale costringesse il mondo a fermarsi.
Tuttavia il materiale da cui attingere è molto. La prima stagione, per esempio, si sofferma sugli inizi di Ruy, quando ancora la consacrazione a leggenda spagnola era lontana. Questa decisione narrativa è stata fortemente sostenuta da Carlos Bardem, che è laureato in storia.
“Di quel periodo sappiamo poco, eppure l’undicesimo secolo è uno dei momenti più caldi della storia spagnola” ha raccontato l’interprete di Flaín parlando alla stampa internazionale tra cui Tvserial. “Se prendete le cronache di El Cid, quel che raccontiamo nella prima stagione ammonta alle prime tre pagine” dice Carlos Bardem con un bagliore divertito negli occhi: “Questo vi dà la misura di quanto sia ricco e minuzioso il mondo della serie”.
Il destino della serie sarà deciso dal numero di abbonati Prime che guarderanno la seconda stagione. Maggiore sarà quella cifra, altrettante saranno le probabilità che Amazon decida di rinnovarla per un terzo ciclo di episodi.
Quando esce El Cid 3
Quanto all’uscita di El Cid 3, le riprese della prima e della seconda stagione sono avvenute parallelamente, consentendo alla produzione di lavorare più speditamente. Questo ha permesso ad Amazon di distribuirle soltanto a distanza di 6 mesi su Prime Video.
Per girare la terza (e la quarta?) stagione bisognerà aspettare la riapertura del set che potrebbe avvenire in autunno come accadde per il primo ciak della stagione 1. Se così fosse, tenendo conto dei tempi di lavorazione e post-produzione, El Cid 3 potrebbe approdare entro la fine del 2022 su Prime Video.
Trama di El Cid 3, anticipazioni
La terza stagione di El Cid, sempre se ci sarà, continuerà a raccontare l’odissea nella vita reale di Rodrigo Diaz de Vivar: un eroe e una leggenda, accusato dai suoi nemici di essere un traditore.
La seconda stagione di El Cid riparte dalla morte del re Fernando, i cui figli Sancho, Alfonso e García regnano rispettivamente Castiglia, León e Galizia. Ruy ora è cavaliere – a un passo dall’essere un vero eroe – ma dovrà prendere alcune decisioni molto difficili. Amina o Jimena? Sancio o Alfonso? Lealtà o gloria? Pace o guerra? Battaglie, amore, politica, intrighi, tradimento, morte e lotte di potere continuano ad appassionare il pubblico globale di questa serie Prime Original.
Cast di El Cid 3, attori e personaggi
Jaime Lorente (Ruy, alias il personaggio titolare) torna ad interpretare il ruolo di uno dei personaggi più famosi della storia di Spagna. Lo affiancano, nel cast della seconda stagione, Elia Galera, Juan Echanove, Alicia Sanz, Francisco Ortiz, Jaime Olías, Lucía Guerrero, Lucía Díez, Nicolás Illoro, Juan Fernández, Pablo Álvarez, Emilio Buale, Dani Albaladejo, Rodrigo Poisón, David Castillo, Alfons Nieto, Sara Vidorreta, Adrián Salzedo e Álvaro Rico. Nella serie appaiono anche Hamid Krim, Sarah Perles, Zohar Liba, Adil Koukouh, Angel Bonanni, Samy Khalil e Amparo Alcaraz.
El Cid 3 in streaming
In streaming, la terza stagione di El Cid sarà ancora una volta un’esclusiva di Amazon Prime Video, il servizio di video on demand che distribuisce il titolo in tutti i territori dove è attivo.
Lascia un commento