Emily in Paris 5, ripartono le riprese dopo la morte dell’assistente alla regia
Le riprese della quinta stagione di Emily in Paris sono riprese a Venezia, due giorni dopo la tragica morte dell’assistente alla regia Diego Borella, avvenuta durante le riprese italiane del popolare show Netflix. Diego Borella, 47 anni, è deceduto giovedì 21 agosto 2025, mentre si preparava a girare una scena finale all’interno dell’iconico Hotel Danieli di Venezia. Secondo quanto riportato dai principali quotidiani italiani (La Repubblica, Il Messaggero e Corriere della Sera), Borella è collassato sul set intorno alle 19:00. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico presente e l’intervento del 118, l’assistente alla regia è stato dichiarato morto sul luogo. Un medico locale ha confermato che la causa probabile del decesso è stata un improvviso attacco cardiaco. “Siamo profondamente rattristati nel confermare la scomparsa improvvisa di un membro della famiglia di produzione di Emily in Paris. I nostri cuori sono vicini alla famiglia e ai cari in questo momento così difficile.” Paramount Television Studios ha commentato.
Originario di Venezia, Borella era un professionista altamente qualificato, con formazione internazionale a Roma, Londra e New York. Oltre al ruolo di assistente alla regia, era anche autore di opere letterarie e artisti visivi. Per la quinta stagione, Borella lavorava come terzo assistente alla regia locale, contribuendo alla produzione di una delle serie comedy più amate degli ultimi anni.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Le riprese riprendono a Venezia
Le riprese della stagione 5 di Emily in Paris erano iniziate il 15 agosto 2025, con l’obiettivo di terminare entro il 25 agosto e l’uscita della stagione prevista su Netflix il 18 dicembre 2025. Dopo la tragica scomparsa di Borella, la produzione ha sospeso temporaneamente le riprese, riprendendole sabato 23 agosto, con Lily Collins, Eugenio Franceschini, Ashley Park e Paul Forman presenti sul set. Collins, 36 anni, aveva condiviso pochi giorni prima sui social alcune immagini dal set veneziano, mostrando sia momenti di lavoro sia scorci della città:
“Joy ride to and from work with the best…” ha scritto in un post Instagram, mentre Ashley Park le ha risposto: “Sai quanto ti voglio bene. Un’altra avventura da ricordare 🥹.”
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante il lutto per la perdita di Diego Borella, la produzione di Emily in Paris 5 prosegue, mantenendo vivo l’entusiasmo dei fan per la nuova stagione, che promette nuove avventure romantiche e professionali tra Roma e Venezia. La data di uscita ufficiale rimane confermata per il 18 dicembre 2025 su Netflix.
Lascia un commento