Disney+ sviluppa Eragon, nuova serie in live-action dal Ciclo dell’Eredità
Ufficiale: Disney+ ha annunciato la produzione di Eragon serie tv, atteso remake dell’omonimo film in live-action basato a sua volta sulla celebre saga fantasy di libri di Christopher Paolini.
L’indiscrezione è confermata da Variety, fonte che riporterebbe inoltre la presenza dello stesso scrittore Paolini nei panni di co-sceneggiatore del progetto targato Disney.
Al suo fianco troveremo poi Bert Salke nel ruolo di produttore esecutivo per Co-Lab 21. Salke ha infatti un accordo con Disney Television Studios che comprende anche la 20th TV.
Al momento non emergono indizi su una possibile data di uscita per la serie in live-action che si trova ancora in una primissima fase di produzione. Ad essere certa, però, è la trama al centro del racconto narrato nei libri di Christopher Paolini editi in Italia da Rizzoli.

Trama di Eragon serie tv, di cosa parla?
In attesa di scoprire la data ufficiale per il debutto di Eragon, ricordiamo che la serie tv ripercorrerà la storia de “Il Ciclo dell’Eredità“, saga fantasy letteraria che troverà spazio sul piccolo schermo a partire dal primo capitolo dedicato alle vicende del giovane e coraggioso Eragon.
In tutto la saga di Christopher Paolini si compone di quattro romanzi. I loro titoli sono “Eragon” (2003), “Eldet“ (2005), “Brisingr” (2008) e “Inheritance” (2011). In origine, tuttavia, la saga si sarebbe dovuta chiamare “Trilogia dell’Eredità” perché prevista di soli tre libri. Questo, però, prima che il terzo e ultimo capitolo venisse diviso in due volumi perché considerato troppo lungo.
Ai quattro volumi si aggiungono poi alcune opere correlate, fra cui la raccolta sequel “La forchetta, la strega, e il drago: Racconti di Alagaesia“ (2018).
La storia del primo libro ha dunque inizio quando un semplice contadino si imbatte in uno uovo misterioso dal quale nascerà il drago Saphira. Tra i due protagonisti si instaurerà un legame di amicizia molto forte che farà di Eragon un vero Cavaliere dei Draghi. Sarà l’inizio di una nuova stirpe in grado di tener testa, e sconfiggere, il crudele re tiranno Galbatorix.
Lascia un commento