Everybody Loves Diamonds cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Everybody Loves Diamonds? Al via dal 13 ottobre 2023 in esclusiva su Prime Video la serie tv ispirata al vero casto de “Colpo di Anversa”, ovvero il furto compiuto in Belgio nel 2023 al World Diamond Center, dal palermitano Leonardo Notarbartolo.
Ad interpretarlo nella rivisitazione di questa storia è Kim Rossi Stuart, ma il resto del cast accoglie anche attori internazionali del calibro di Rupert Everett e Malcolm McDowell. Scoprili tutti di seguito!
Chi è Kim Rossi Stuart, Leonardo Notarbartolo in Everybody Loves Diamonds?
Protagonista assoluto di Everybody Loves Diamonds è Kim Rossi Stuart, attore e regista italiano classe ’69 che torna sul piccolo schermo dopo successi come Maltese – Il romanzo del Commissario, Il rosso e il nero e l’iconico Fantaghirò. Nel corso della sua fortunata carriera Kim ha recitato anche in numerosi film d’autore, tra cui i più noti sono Al di là delle nuvole, Pinocchio, Le chiavi di casa, Romanzo criminale e Anni felici, per citarne alcuni. Nel 2005 esordisce alla regia con il film Anche libero va bene, di cui è anche sceneggiatore e interprete. Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, cinque Nastri d’argento, tre Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaiano.
Leonardo Notarbartolo in Everybody Loves Diamonds
Dopo aver provato ad abbandonare la sua sgangherata vita da ladruncolo di basso profilo per dedicarsi alla famiglia e ad un’attività lavorativa “normale”, per Leonardo Notarbartolo l’idea del colpo al World Diamond Center diventa una vera ossessione, una possibilità di riscattarsi dalla mediocrità, una sorta di capolavoro personale che, una volta portato a compimento, potrà finalmente mettere a tacere quel vecchio demone – o forse no…
Chi è Anna Foglietta, Anna in Everybody Loves Diamonds?
Anna Foglietta è un’attrice italiana classe ’79 attiva in teatro, al cinema e in televisione. Sul piccolo schermo la ricordiamo per la sua presenza in titoli come La squadra, Distretto di Polizia e La mafia uccide solo d’estate. Più recente è la sua partecipazione alla miniserie Sky Alfredino – Una storia italiana. Al cinema, invece, sono davvero tanti i titoli con Anna Foglietta protagonista. Basta pensare a nomi come Ex – Amici come prima, Mai Stati Uniti, Tutta colpa di Freud, I migliori giorni e I peggiori giorni.
Anna in Everybody Loves Diamonds
Anna, quarantenne, è sposata con Leonardo da quindici anni e ha due figli con lui. La sua vita potrebbe sembrare il risultato di una rigida educazione impartita dal suo padre, un generale dei carabinieri in pensione, che aveva posto grandi aspettative su di lei come sua unica figlia femmina. Nonostante abbia una famiglia propria, Anna non si è mai completamente distaccata da suo padre, tanto che vive ancora a casa sua.
Chi è Gianmarco Tognazzi, Ghigo in Everybody Loves Diamonds?
Dopo aver preso parte a fiction e serie tv come Squadra antimafia, Non uccidere, Passeggeri notturni e Speravo de morì prima, Gianmarco Tognazzi si unisce al cast principale di Everybody Loves Diamonds. Parliamo dell’interprete e conduttore televisivo classe ’67 con una lunga carriera cinematografica alle spalle che comprende, tra i tanti, titoli come I laureati, I miei più cari amici, To Rome with Love, Viaggio sola, A casa tutti bene, Ritorno al crimini e Lo sposo indeciso.
Ghigo in Everybody Loves Diamonds
Vittorio Emanuele Ghigo è un installatore di allarmi esperto di professione, ma svolge anche attività di furto, sia come hobby che per necessità. Nonostante sia molto abile nel progettare sistemi di sicurezza per varie tipologie di edifici, non è altrettanto bravo a proteggere se stesso.
Chi è Carlotta Antonelli, Sandra in Everybody Loves Diamonds?
Dove abbiamo già visto recitare Carlotta Antonelli? Sicuramente gli appassionati di serie tv si ricordano della giovane attrice italiana classe ’95 per titoli come Suburra – La serie, Immaturi – la serie, Vivi e lascia vivere e un’altra produzione Amazon Original come Bang Bang Baby. Al cinema, invece, ricordiamo l’interprete per film come Bangia, Morrison e Takeaway.
Sandra in Everybody Loves Diamonds
Sandra è una giovane donna energica e determinata, abile nell’aprire qualsiasi tipo di porta, sia in senso letterale che figurato. È un’esperta di serrature e casseforti, ed è diventata il gestore del negozio di ferramenta di famiglia a Torino, dopo l’arresto di suo padre Vito. Quest’ultimo è stato catturato durante un colpo compiuto insieme a Leonardo e Ghigo, i suoi ex compagni di banda.
Chi è Leonardo Lidi, Alberto in Everybody Loves Diamonds?
Anche l’attore e regista teatrale Leonardo Lidi si unisce al cast di Everybody Loves Diamonds in un ruolo principale. La sua presenza nella serie Amazon arriva dopo diverse partecipazione in note produzioni televisive come Noi, Carosello Carosone e Il demolitore di camper. Al cinema, invece, lo vediamo recitare in film come Amo la tempesta, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e Il paradiso del pavone.
Alberto in Everybody Loves Diamonds
Alberto, fratellastro di Leonardo Notarbartolo ed esperto in informatica, viene coinvolto nel colpo su richiesta insistente di Leonardo, ma con l’importante condizione di non farlo mai diventare un ladro, mantenendo salda la sua morale. E in effetti la sua competenza in informatica si rivelerà inestimabile, e la sua presenza sarà vitale e affidabile per il successo dell’operazione.
Chi è Johan Heldenbergh, ispettore Mertens in Everybody Loves Diamonds?
Johan Heldenbergh è un attore e drammaturgo belga classe 67′ celebre per aver recitato nel film Alabama Monroe – Una storia d’amore (2012), tratto da una sua opera teatrale. In televisione lo ricordiamo, invece, per titoli internazionali come Witse, MPU – Missing Persons Unit e The Tunnel.
Ispettore Mertens in Everybody Loves Diamonds
Albert Mertens è un anziano capo della Diamond Police, prossimo alla pensione, famoso per aver precedentemente impedito un furto al Diamond Center. È riluttante ad accettare che la sua carriera stia per terminare in circostanze molto diverse da come era iniziata. Mertens è un belga tradizionalista e rigido, e la sua integrità si sgretola di fronte all’imprevisto facendo emergere i suoi pregiudizi razzisti che spesso sfoga su chiunque belga “acquisito” si trova nel suo raggio d’azione, compresi i membri del suo squadra.
Chi è Peter Van Den Begin, Simon Van De Velde in Everybody Loves Diamonds?
Peter Van Den Begin è un altro dei grandi nomi presenti nel cast internazionale della serie tv Amazon. Parliamo dell’attore e regista belga classe ’64 celebre per aver recitato in titoli come Les Amateurs, Fair Trade, Bonnard, Pierre et Marthe e I dodici giurati.
Simon Van De Velde in Everybody Loves Diamonds
Simon Van De Velde, o meglio il “ladro dei ladri”, fu il primo a cercare di infiltrarsi nel Diamond Center di Anversa usando la strategia del “cavallo di Troia”. Sebbene il suo tentativo fosse fallito all’epoca, oggi si trova agli arresti domiciliari sotto la sorveglianza rigorosa del capo della Diamond Police. Ma come un tipico ladro, Simon continua a giocare al fuggitivo e a deridere l’autorità e l’istituzione che essa rappresenta. Non resistere alla tentazione di sfruttare la situazione a suo vantaggio per ottenere una vendetta definitiva.
Chi è Synnøve Macody Lund, Judith DeWitt in Everybody Loves Diamonds?
Anche la bellissima Synnøve Macody Lund è presente nel cast di Everybody Loves Diamonds. Parliamo dell’attrice norvegese classe ’76 celebre soprattutto per aver recitato in serie tv come Ragnarok, Riviera e Bloodride, per citarne alcuni.
Judith DeWitt in Everybody Loves Diamonds
Judith De Witt è la direttrice del prestigioso World Diamond Centre di Anversa, una delle più importanti istituzioni del Belgio. È una donna single e determinata, che ha sempre messo la sua carriera al primo posto. Anche dopo il colpo al centro riesce a mantenere la sua impeccabile compostezza e professionalità, informando personalmente i clienti sulle procedure da seguire.
Chi è Kim Mousa, Fagarè in Everybody Loves Diamonds?
Dopo aver recitato in note fiction italiane come Baby e Petra, il giovane interprete Kim Mousa si unisce al cast di Everybody Loves Diamonds in un ruolo principale.
Fagarè in Everybody Loves Diamonds
Kim Mousa si unisce al cast della serie nel ruolo di Fagarè.
Chi è Rupert Everett, John Lovegrove in Everybody Loves Diamonds?
Anche Rupert Everett, attore britannico classe ’59, è presente nella serie tv italiana basata su una storia vera. Tra la sua lunga filmografia spiccano titoli come le serie tv The Serpent Queen, Il nome della rosa, Black Mirror e Funny Woman – Una reginetta in TV. Al cinema, invece, sono davvero numerosi i film dove Rupert Everett recita da protagonista. Tra questi citiamo My Policeman, The Happy Prince, Shakespeare in Love e Il matrimonio del mio migliore amico.
John Lovegrove in Everybody Loves Diamonds
John Darendra Lovegrove è un avvocato di alto livello che rappresenta gli interessi di individui legati a operazioni commerciali di diamanti spesso oscure e borderline dal punto di vista legale. È un individuo cinico, affilato, con uno stile elegante e modi raffinato, ma talvolta può risultare inquietante. Naviga con grazia e carisma, sfruttando la sua saggezza e la sua vasta esperienza.
Chi è Malcolm McDowell, Gerald Khan in Everybody Loves Diamonds?
Celebre per aver interpretato lo spietato ruolo di Alex DeLarge nel cult cinematografico di Stanley Kubrik Arancia Meccanica, l’attore britannico Malcolm McDowell è ora protagonista di una nuova produzione televisiva italiana. Nel frattempo, la sua lunga filmografia conta titoli come Star Trek – Generazioni, L’uomo venuto dall’impossibile e Britannia Hospital. Candidato al Golden Globe nel 1972 come Miglior attore in un film drammatico per Arancia meccanica, ha vinto un Nastro d’argento europeo per il film Evilenko nel 2005. Il 16 marzo 2012 gli è stata inoltre conferita una stella al 6714 dell’Hollywood Boulevard sulla Hollywood Walk of Fame, nella categoria Motion Pictures.
Gerald Khan in Everybody Loves Diamonds
Il mondo dei diamanti è notoriamente oscuro, e Gerald Kahn, dietro la sua facciata scintillante, è una figura misteriosa che naviga in queste pericolose acque osservando attentamente le azioni degli altri. Con una personalità cinica e straordinariamente intelligente, si diverte a sottolineare che coloro che si trovano di fronte a lui sono solo “pesci piccoli” pronti a essere divorati.
Completano il cast
- Remo Girone è Generale
- Jean Janssens è Nadine
- Issam Dakka è Khadir
- Elia Schilton è Levi
- Slavko Sobin è Rafael
- Athaya Mokonzi è Fagare
Lascia un commento