Fallen serie tv quando esce?
Fallen serie tv diventa realtà! Sono ufficialmente iniziate le riprese della nuova serie supernatural per adulti di Silver Reel, Night Train Media e co-prodotta dalla più grande piattaforma brasiliana di video streaming Globoplay.
Basata sugli omonimi romanzi bestseller del New York Times di Lauren Kate, da distinguere da quelli da cui è tratta invece la miniserie con Paul Wesley uscita nel 2006 e ispirata ai lavori di Tom Sniegoski, Fallen serie tv è creata da Claudia Bluemhuber di Silver Reel e diretta da Matt Hastings (The Handmaid’s Tale, Shadowhunters).
Quest’ultimo ha affermato nel corso di una dichiarazione: “Siamo davvero entusiasti di condividere questa nuova serie con il mondo. Ispirata ai romanzi bestseller di Lauren Kate, è l’occasione perfetta per raggiungere il pubblico dei nuovi adulti con personaggi diversi e avvincenti e un viaggio dell’eroe non comune all’interno dello spettro fantasy. In qualità di fan del genere da sempre, mi sento estremamente fortunata a poter essere l’EP e il regista di questo show pieno di speranza, avvincente e con i piedi per terra“
La serie è inoltre scritta da Rachel Paterson (Domina) e Roland Moore (Humans) che sono anche co-produttori esecutivi. Mahlon Todd Williams è il direttore della fotografia (DC’s Legends of Tomorrow).
Trama di Fallen serie tv, di cosa parla?
FALLEN è una storia d’amore universale sulla scoperta di sé e della propria forza. Al centro della trama seguiamo le vicende di Luce, una giovane donna che viene mandata in una struttura di riabilitazione di culto chiamata Sword & Cross per scontare la pena per un crimine che non ricorda di aver commesso.
Tra gli altri residenti incontra l’enigmatico Daniel (Blom) e l’esasperante ma irresistibile Cam (Innes), tutti ospiti sotto l’occhio vigile del sinistro primario Howson (Siddig) e delle devote sorelle gemelle Miriam e Sophia (Niles).
Luce deve svelare il mistero di chi è e perché ha un legame con Daniel che va ben oltre il periodo trascorso in istituto.
Claudia Bluemhuber ha affermato: “Negli ultimi 13 anni, Silver Reel ha portato sul grande schermo contenuti stimolanti, divertenti e pionieristici. Con FALLEN continuiamo questo viaggio di narrazione femminile e di alto livello per la televisione. Si tratta di un’epica storia d’amore di una giovane donna che scopre la sua vera forza. Avendo adattato questa serie per anni, siamo incredibilmente entusiasti di portarla in vita con un team così eccezionalmente dotato“.
Cast di Fallen, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale di Fallen serie tv? Tra i protagonisti scritturati troviamo Alexander Siddig (Shantaram, Kingdom of Heaven, Game of Thrones), la candidata all’Emmy Sarah Niles (Ted Lasso, I May Destroy You), Jessica Alexander (Get Even, The Little Mermaid), Gijs Blom (The Letter for the King) e Timothy Innes (The Last Kingdom).
Al cast si aggiungono poi Josefine Koenig, Esme Kingdom, Maura Bird, Lawrence Walker, Indeyarna Donaldson-Holness, Samantha Bell, Julian Krenn, Laura Majid e Courtney Chen.
Herbert L. Kloiber ha di recente commentato la scelta del cast: “Siamo estremamente entusiasti di aver completato il cast di FALLEN con talenti di livello internazionale, che si uniscono a un team di produzione di prim’ordine, basato su un’importante IP. Mantenendo tutte le promesse dell’amato libro, siamo entusiasti di portare questa serie sugli schermi il prossimo anno“.
Fallen puntate, quante sono
Da quante puntate è formata la prima stagione di Fallen? In tutto sono otto gli episodi da un’ora ciascuno ordinati per il primo capitolo della serie. Questi sono prodotti esecutivamente da Bluemhuber, insieme a Hastings e Herbert L. Kloiber.
Karol Griffiths, Florian Dargel e Alexander Jooss di Silver Reel e Olivia Pahl e James Copp di Night Train Media (Rogue Agent) sono produttori esecutivi. Alen Bulic supervisiona il progetto per Silver Reel. Globoplay, Brazi ha partecipato al progetto come coproduttore.
Teresa Penna, responsabile di Globoplay, ha spiegato: “Siamo molto felici di unire le forze con Silver Reel e Night Train Media per questa grande produzione e di contribuire all’espansione dell’universo di FALLEN ora sugli schermi. Insieme agli originali prodotti localmente, le coproduzioni internazionali sono una parte fondamentale della strategia di contenuti di Globoplay per i prossimi anni e crediamo fermamente che FALLEN sarà un grande successo in Brasile, dato che le storie d’amore sono universali e sappiamo che il nostro pubblico è molto appassionato di drammi romantici soprannaturali“.
Trailer di Fallen, esiste già?
Esiste già il trailer ufficiale di Fallen serie tv? È ancora troppo presto perché la produzione rilasci immagini o clip ufficiali delle riprese attualmente in corso. Ci aspettiamo, tuttavia, di vederle presto nel corso dei prossimi mesi.
Fallen in streaming, dove vederla
In patria la serie tv sarà rilasciata in esclusiva su Globoplay, piattaforma brasiliana non disponibile in Italia. Al momento, infatti, non conosciamo ancora quale piattaforma streaming si aggiudicherà i diritti di distribuzione a livello globale di Fallen serie tv.
Lascia un commento