Festival dello Spettacolo 2025, a Milano tre giorni no stop tra musica, cinema, TV e food
Dal 24 al 26 ottobre 2025 Milano diventa il cuore pulsante dell’intrattenimento con la prima edizione del Festival dello Spettacolo, un evento unico nel suo genere in Italia e in Europa, nato da un’idea di TV Sorrisi e Canzoni. Per tre giorni consecutivi, presso gli spazi di Superstudio Più in via Tortona, il capoluogo lombardo ospiterà anteprime cinematografiche e televisive, concerti, talk, masterclass, incontri con artisti e attività per tutte le età, in un palinsesto no stop dalle 10 del mattino a tarda sera.
Con un programma ricco e trasversale, il Festival dello Spettacolo punta a coinvolgere famiglie, bambini, appassionati di musica, cinema, sport, food, serie TV e professionisti del settore. A rendere il tutto ancora più speciale ci saranno tre concerti serali con grandi nomi del panorama musicale italiano e tantissimi ospiti celebri, dal mondo della televisione al cinema, dalla cucina al web.
Ospiti del Festival dello Spettacolo
Tra i volti già confermati ci sono Carlo Conti, Francesca Chillemi, Michelle Hunziker, Gerry Scotti, Simona Ventura, Antonella Clerici, Francesca Fagnani, Salvatore Esposito, Alfa, Orietta Berti, Roberto Bolle, Benedetta Rossi, Virginia Raffaele, Aldo, Giovanni e Giacomo, Diego Abatantuono, Cristiano Malgioglio e tanti altri. Non mancheranno anche i protagonisti di fiction molto amate come Cuori 3, Un posto al sole e Nord Sud Ovest Est. La leggendaria storia degli 883.
Nuovi ospiti annunciati
Tra i nuovi ospiti che confermano la loro partecipazione al Festival, spiccano volti amati della tv come Giorgio Panariello, Nunzia De Girolamo, Barbara Foria e Roberto Giacobbo, e della produzione cinematografica come Carlo Degli Esposti.
Al Festival dello Spettacolo arrivano anche altri volti Food Network come Renato Ardovino, Damiano Carrara, Tommaso Foglia, Davide Nanni, Luca Pappagallo e Luca Terni. Per lo sport, Alessandro Mamoli, Davide Pessina e Matteo Soragna, Eleonora Cottarelli e Giorgia Rossi. Per gli appassionati di lettura, non mancheranno gli incontri con autori come Gianumberto Accinelli, Sandrone Dazieri, Maurizio De Giovanni, Lorenzo Luporini e Hazel Riley, una delle più giovani e apprezzate autrici del genere romance.
Grande attesa anche per alcune presenze molto seguite dal pubblico social e lifestyle, come Paolo Camilli e Simon & The Stars, amatissimo per i suoi oroscopi e racconti astrologici. Per i più piccoli, poi, arriva il colorato universo de Il mondo di Marmò, il nuovo format targato Warner Music Italy, pensato per educare e intrattenere i bambini attraverso la musica, con un messaggio positivo sull’amicizia e sull’importanza di inseguire i propri sogni.
Come funziona il Festival dello Spettacolo
Il Festival sarà suddiviso in aree tematiche che abbracciano le diverse anime dell’intrattenimento. Il Main Stage ospiterà durante il giorno talk e presentazioni, mentre la sera si trasformerà in un’arena musicale con 1.800 posti. Ci saranno poi le aree dedicate al cinema e allo streaming, alla musica urban per la Gen Z, allo sport, al food con showcooking e masterclass, e un’area kids ricca di laboratori e spettacoli per i più piccoli. Non mancheranno i momenti di interazione diretta con gli artisti, grazie ai Meet&greet e ai Workshop con esperti dell’industria audiovisiva italiana.
Il Festival dello Spettacolo 2025 è organizzato con il supporto di partner come SIAE, Ticketmaster (ticketing ufficiale) e Radio 105. I biglietti sono già disponibili su www.ilfestivaldellospettacolo.it, con una promozione Early Bird attiva fino al 31 agosto 2025. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 3 anni e ridotto fino a 8 anni. Sono previsti ticket giornalieri, pass completi e biglietti dedicati solo ai concerti. Per chi ama vivere lo spettacolo da protagonista, Il Festival dello Spettacolo è l’appuntamento da non perdere questo autunno.
Lascia un commento