Fiori Sopra L’Inferno cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Fiori Sopra L’Inferno – I casi di Teresa Battaglia? Prende il via dal 13 febbraio 2023 la fiction dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti edito da Longanesi con protagonista Elena Sofia Ricci qui nei panni di Teresa Battaglia. Parliamo di un’esperta profiler tagliente e caparbia colpita dai primi sintomi dell’Alzheimer. Cosa ne sarà di lei e della sua lotta contro i killer?
Chi è Elena Sofia Ricci, Teresa Battaglia in Fiori sopra l’inferno?

Protagonista principale del cast di Fiori sopra l’inferno è la bella e talentuosa Elena Sofia Ricci, attrice fiorentina classe ’62 che proprio con la fiction Rai torna a collaborare con Publispei dopo il passato successo de I Cesaroni.
Celebre per la sua lunga e premiata carriera televisiva e cinematografica alle spalle, negli anni Elena Sofia Ricci si aggiudica tre David di Donatello, di cui due per la migliore attrice protagonista per Ne parliamo lunedì del 1990 e per Loro nel 2019, e uno per la migliore attrice non protagonista in Io e mia sorella del 1988. Seguono tre Nastri d’argento, un Globo d’oro, quattro Ciak d’oro, un Grolla d’oro, un Premio Rodolfo Valentino, un Premio Alberto Sordi, un Premio Kineo Diamanti alla Mostra del Cinema di Venezia e due volte il Telegatto. La ricordiamo poi per essere il volto storico di Suor Angela in Che Dio ci Aiuti, e per aver recitato in altre fiction e serie tv di successo come Don Matteo, Vivi e lascia vivere e Le fate ignoranti – La serie.
Teresa Battaglia in Fiori sopra l’inferno
Teresa Battaglia è un’investigatrice e profiler sicura di sé abituata ormai a combattere contro gli esseri umani, e da ora anche contro un nuovo nemico. Questo si chiama Alzheimer, una battaglia che Teresa vuole e deve combattere senza mai tirarsi indietro nonostante l’esito sembri già scontato. Arrendersi, infatti, sarebbe come dimostrare di aver abbandonato la propria battaglia, cosa che Teresa non è affatto pronta ad accettare.
Chi è Gianluca Gobbi, Giacomo Parisi in Fiori sopra l’inferno?

Il co-protagonista della serie al fianco di Elena Sofia Ricci è Gianluca Gobbi, attore milanese classe ’74 celebre per aver recitato in film come Il mondo sulle spalle, Made in Italy, Dogman, Il talento del calabrone e L’ombra di Caravaggio. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per essere apparso in titoli come I Cesaroni, Suburra – La serie, L’Alligatore, Fedeltà e Nero a metà.
Giacomo Parisi in Fiori sopra l’inferno
Giacomo Parisi è l’Ispettore Capo che accompagna il Commissario Teresa Battaglia da ormai più di vent’anni. Non a caso, lui sembra conoscerla meglio di chiunque altro al mondo. Complice un carattere fermo e al contempo parecchio comprensivo, è del resto l’unico che sappia davvero tenerle testa, che sembra capirla e anticiparla e di parlare con lei anche solo con uno sguardo.
Chi è Giuseppe Spata, Massimo Marini in Fiori sopra l’inferno?

Dove abbiamo già visto recitare Giuseppe Spata? Attore siciliano classe ’93, Giuseppe Spata è ricordato per essere apparso in film come Soldato semplice e Stranizza d’amurr, e in fiction e serie tv come La mafia uccide solo d’estate – Parte II, La vita promessa, Svegliati amore mio e Tutta colpa di Freud – La serie.
Massimo Marini in Fiori sopra l’inferno
Massimo Marini è un giovane Ispettore di origini siciliane impegnato qui a lavorare al suo primo incarico a Udine. Abituato al caldo e al mare della sua terra, scorge nella neve e nei monti che lo circondano la peggiore delle punizioni. Espansivo e solare, nasconde la propria fragilità dietro la maschera del guascone e del latin lover. Teresa è la prima a comprenderne il talento, e anche se il ragazzo scambia i suoi modi di fare in odio, pian piano si rende conto che in realtà nei suoi confronti Teresa prova un affetto ruvido e sincero.
Chi è Lorenzo McGovern Zaini, Mathias in Fiori sopra l’inferno?

Tra i piccoli protagonisti del cast di Fiori sopra l’inferno incontriamo Lorenzo McGovern Zaini, attore nato nel 2010 che, nonostante la giovane età, ha già preso parte a numerosi titoli per il piccolo e il grande schermo. Tra questi, ad esempio, citiamo titoli come In The Fire, Ladri di Natale, Naufragi e American Night.
Mathias in Fiori sopra l’inferno
Mathias ha dieci anni, ed è il leader di quei quattro bambini che sembrano all’improvviso essere protetti dal dal killer al quale Teresa Battaglia sta dando la caccia. Suo padre è un uomo violento che dà il tormento alla madre, incapace a sua volta di proteggere il figlio.
Chi è Vittorio Garofalo, Diego in Fiori sopra l’inferno?

Scopri altre notizie della serie Alice in Borderland!
Si unisce al cast principale di Fiori sopra l’inferno anche il giovane Vittorio Garofalo qui a una delle sue prime esperienze sul piccolo schermo.
Diego in Fiori sopra l’inferno
Anche Diego è uno di quattro bambini al centro di questo misterioso caso. Lui è inoltre il figlio i Valent, prima vittima del killer nonché padre che lo considerava poco più che una comparsa nella propria vita.
Chi è Tosca Forestieri, Lucia in Fiori sopra l’inferno?

Fosca Forestieri è un’altra delle giovani promesse della recitazione ad approdare nel cast principale di Fiori sopra l’inferno. Nella fiction Rai la piccola Fosca interpreta il ruolo di Lucia.
Lucia in Fiori sopra l’inferno
Lucia è una bambina che vive abbandonata a se stessa, figlia di due ex tossicodipendenti che vivono alla giornata e non sanno cosa sia l’amore. Ha un legame particolare con Mathias, l’unico che le crede quando dice di vedere un Fantasma – il killer – al limitare del bosco che circonda la sua casa.
Chi è Ruben Santiago Vecchi, Oliver in Fiori sopra l’inferno?

Dopo averlo visto recitare in film per la tv come I ragazzi dello Zecchino d’oro e Digitare il codice segreto, Ruben Santiago Vecchi si unisce al cast principale di Fiori sopra l’inferno nella parte di Oliver.
Oliver in Fiori sopra l’inferno
Oliver, a differenza dei suoi amici, un padre vero e capace di proteggerlo e amarlo ce l’ha. Testimone di giustizia, si è trasferito a Travenì quando suo figlio era molto piccolo. Oliver è cresciuto in fretta, ha imparato che suo padre ha una vita già abbastanza difficile per mettercisi anche lui a creargli problemi. Perciò, ha deciso di non confessargli di essere vittima delle attenzioni, tutt’altro che piacevoli, del bidello della sua scuola.
Chi è Luigi Petrucci, Giulio Nistri in Fiori sopra l’inferno?

Dove abbiamo già visto Luigi Petrucci? Parliamo dell’attore italiano classe ’58 ricordato per essere apparso in numerosi titoli fra teatro, cinema e televisione. Ricordiamo, ad esempio, fiction e serie tv come Un medico in famiglia, Un Posto al sole, I bastardi di Pizzofalcone e Nero a metà, per citarne alcuni. Numerosa anche la sua filmografia con titoli del calibro di Il bambino e il poliziotto, La vespa e la regina, Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te.
Giulio Nistri in Fiori sopra l’inferno
Giulio Nistri è il capo della scientifica a cui fa riferimento la nostra Teresa Battaglia.
Chi è Massimo Rigo, Hans Knauss in Fiori sopra l’inferno?
Massimo Rigo è un interprete italiano celebre per aver fatto parte di note fiction e serie tv come Non uccidere, Vite in fuga, Non mi lasciare, Un passo dal cielo 6 e DOC – Nelle tue mani 2 stagione. Al cinema lo ricordiamo invece per film come La ragazza nella nebbia, Il nido e Il venditore di donne.
Hans Knauss in Fiori sopra l’inferno
Hans Knauss, prima ancora di essere eletto sindaco, ha diretto il posto di polizia di Travenì. Lui è caratterizzato da un carattere duro e ombroso causato forse dalla morte prematura della moglie. A tirarlo su di morale è suo figlio David, ventenne ribelle e ostinato che lui ama più della sua stessa vita. E sarà proprio quando il figlio sarà aggredito dal killer e rischierà di morire, che Hans Knauss capirà che deve abbassare gli scudi e collaborare con Teresa.
Chi è Urs Remond, Dottor Ian in Fiori sopra l’inferno?
Si unisce al cast principale di Fiori sopra l’inferno Urs Remond, attore di origine tedesca classe ’64 noto in Italia per aver recitato in titoli come L’onore e il rispetto, Berlin Station, Der Bestatter e Tatort – Tyrannenmord.
Dottor Ian in Fiori sopra l’inferno
Ian è il medico del paese amato e apprezzato da tutti, seppur in pensione da qualche tempo. Proprio lui è il primo a comprendere la vera natura dei problemi di cui, da qualche tempo, soffre Teresa. Tra i due, poco per volta, si stabilisce un forte feeling umano e professionale.
Completano il cast
- Christian Burruano (Gaetano Brughi)
- Leda Kreider (Melania Kravina)
- Maria Sole Mansutti (Vittoria)
- Mario Ermito (Andreas)
- Riccardo Cicogna (Lucas Ebran)
- Enea Barozzi (David Knauss)
- Lorenzo Acquaviva (Questore Ambrosini)
- Lorena Cacciatore (Marta Valent)
- Arianna Mattioli (Maestra)
- Emma Benini (Sara)
- Ettore Belmondo (Antonio Parri)
- Luca Filippi (Christian Lusar)
- Maria Cristina Moglia (Carmen Mura)
- Laura Mazzi (Suor Anna)
- Paola Sambo (Madre Lucas)
Lascia un commento