Niente Flesh and Blood 2
Flesh and Blood 2 non ci sarà. Si conclude dopo soli quattro episodi la serie in onda giovedì 6 e venerdì 7 ottobre in prima serata su Rai 3. Trasmessa nel Regno Unito per la prima volta nel febbraio di due anni fa, la serie non ha ottenuto una riconferma per la seconda stagione da parte di ITV, l’emittente che ha commissionato e mandato in onda la serie. A confermare la notizia un portavoce della rete, che ha confermato al tabloid The Sun l’intenzione di esaurire il racconto nell’arco della prima – e unica – stagione.
Interpellato dal sito What To Watch, l’attore Russell Tovey si era detto interessato a tornare in una seconda stagione della serie, anticipando tuttavia che i progetti futuri della protagonista Imelda Staunton avrebbero probabilmente reso difficile la realizzazione di altri episodi. Staunton è stata infatti scelta per la parte della regina Elisabetta nella quinta e sesta stagione di The Crown, limitando notevolmente la sua disponibilità a prendere parti ad altri progetti.
Quando Vivien (Francesca Annis), una donna rimasta da poco vedova, rivela ai suoi figli Jake (Russell Tovey), Natalie (Lydia Leonard) e Helen (Claudie Brinkley) di stare frequentando Mark (Stephen Rea), la famiglia si ritrova a dover fare i conti con una novità che non si aspettavano. Da qui andrà dipanata una matassa di segreti per arrivare a fondo di un crimine inquietante. La serie britannica è stato scritta da Sarah Williams (The Long Song, Case Sensitive, Poppy Shakespeare) e diretto dalla candidata ai BAFTA e vincitrice del Grierson Award Louise Hooper (Cheat, Vera, Cold Feet).
Capitanato da Imelda Staunton (Maleficent, Paddington, Harry Potter, Vera Drake), il cast include Francesca Annis (Home Fires, The Little House, Cranford), Russell Tovey (Years and Years, Quantico) e Stephen Rea (Dickensian, War & Peace, The Honourable Woman). Appaiono nel corso dei quattro episodi anche Claudie Blakley (Manhunt, Grantchester, Lark Rise To Candleford), Lydia Leonard (Gentleman Jack, Absentia, Apple Tree Yard), Sharon Small (London Kills, Trust Me, Born to Kill), Lara Rossi (Cheat, Crossing Lines), Keir Charles (Man Up, Love Actually, Green Wing) e Vincent Regan (Victoria, The Royals, Atlantis).
Lascia un commento