È nata prematura la seconda figlia di Francesca Chillemi
Francesca Chillemi, alias Azzurra nella serie Che Dio ci aiuti, ufficializza la seconda gravidanza durante il red carpet del BCT – Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, nell’estate del 2025. L’attrice è già mamma di Rania, che ha nove anni. Adesso è ufficiale: Francesca Chillemi è diventata mamma per la seconda volta. Amelia Speranza – questo il nome della piccolina, però, è nata prematura. Anzi, molto prematura: la bimba è venuta al mondo tra il sesto e il settimo mese. Ancora una volta, però, lei e Eugenio Grimaldi – discendente di una storica famiglia di armatori partenopei – mantengono grande distacco dai riflettori. Stando a quanto riportato dal Giornale d’Italia, la piccina sarebbe ricoverata presso l’ospedale pediatrico di Roma, nella speciale unità di terapia intensiva neonatale.
Siamo certi che questa nascita abbia portato molta gioia, anche se immaginiamo che la prematurità non abbia lasciato i genitori, le famiglie e chi vuole loro bene indifferenti. “Si tratterebbe di una nascita pre-termine, tra il sesto e il settimo mese, per cui la piccola andrebbe particolarmente accudita e tutelata”, riporta la testata menzionata sopra, la prima che ha riportato il lieto evento per la famiglia di Azzurra di Che Dio ci aiuti e di Viola di Viola come il mare.

Che questa gravidanza non fosse totalmente senza preoccupazioni era noto, dato che già a luglio 2025 Francesca Chillemi sostiene che la sua gravidanza sia “un po’ delicata”. Questa contingenza la induce ad abbandonare gli impegni professionali. Il riposo assoluto è necessario. Da quel momento l’interprete esce dalla scena pubblica. Potremmo pensare che questa scelta sia dovuta all’apprensione per la delicata contingenza, ma c’è anche da dire che Francesca Chillemi ed Eugenio Grimaldi sono sempre stati estremamente discreti.
Francesca Chillemi e Eugenio Grimaldi quanti figli hanno?
Francesca Chillemi, come accennato, è già mamma di Rania, 9 anni. La bimba è nata grazie all’amore per l’imprenditore Stefano Rosso, figlio del fondatore di Diesel. Il papà di Amelia Speranza, invece, ha due figli, Emanuele Filippo e Iliana, avuti con Veronica Resca con la quale era sposato.
Benvenuta piccola Amelia Speranza, combatti: la vita ti aspetta!
Lascia un commento