Future Man 4: con la terza stagione, disponibile in Italia su Amazon Prime Video a partire da lunedì 1 giugno, si chiude la serie futuristica con protagonista Josh Hutcherson.
In un’intervista rilasciata a Den of Geek riguardo alla terza stagione, i co-creatori Ariel Shaffer e Kyle Hunter, assieme allo showrunner Ben Karlin hanno parlato di come potrebbe continuare Future Man.
Future Man è la storia di Josh Futterman (Hutcherson), addetto alle pulizie di giorno e gamer di fama mondiale di notte. Tiger (Eliza Coupe, Happy Endings) e Wolf (Derek Wilson, Preacher), protagonisti del videogioco di cui è un fuoriclasse, assegnano a Josh il compito di viaggiare nel tempo per prevenire l’estinzione dell’umanità causata dalla mortale invasione di una super-razza.
La serie ha esordito sulla piattaforma americana Hulu il 14 novembre 2017 negli Stati Uniti, per poi tornare con una seconda stagione che ha debuttato oltreoceano l’11 gennaio 2019. La terza e ultima stagione di otto episodi, cinque in meno rispetto alle precedenti, è stata resa disponibile integralmente a partire dal 3 aprile 2020.
In Italia Future Man è approdata lo scorso anno su Amazon Prime Video a partire dal 24 aprile con la prima stagione, e dal 12 settembre con la seconda.
“Siamo disponibili a realizzare una sorta di speciale natalizio” ha dichiarato Ben Karlin, alle cui parole Ariel Shaffer ha aggiunto “Certo, uno speciale di Natale dal vivo”. Per Kyle Hunter si potrebbe trattare “Forse di uno spettacolo varietà”.
Ben Karlin ha ammesso: “Molto probabilmente, questa [per Future Man] è proprio la fine”, anche se, come ricorda il co-creatore Hunter, si è trattata di un’esperienza molto gratificante dal punto di vista creativo:
Nel complesso, però, è stato davvero incredibile, dalla prima alla terza stagione. Non ci sono stati posti limiti alla nostra creatività, al di là di questioni di produzione basilari. Creativamente potevamo fare quello che volevamo e siamo davvero contenti del risultato. Pensiamo che questa stagione [la terza, ndr] sia la migliore di tutte.
La terza e ultima stagione inizia con Josh, Tiger e Wolf costretti a partecipare al “DIEcathlon”, un torneo televisivo in cui i concorrenti devono affrontare diverse prove mortali in un’arena.
I giorni passano e i tre continuano a dover rivivere la stessa giornata affrontando sfide diverse, dopo vari tentativi riescono a scappare intraprendendo un viaggio nel tempo per riabilitare la loro reputazione e porre rimedio alla confusione che hanno creato nella varie epoche incontrate lungo il loro cammino.
Nella terza stagione spicca la partecipazione di Seth Rogen, produttore esecutivo e tra gli autori della serie, nei panni di Susan.
Lascia un commento