“Based On A True Story” racconta la storia di una agente immobiliare, un idraulico e una ex-star del tennis in disgrazia le cui vite convergono in maniera inaspettata grazie all’ossessione americana degli ultimi anni: i podcast sul crimine. La serie, scritta e prodotta da Craig Rosenberg (già executive di “The Boys”) e diretta da Jennifer Arnold, Alex Buono, Francesca Gregorini, Anu Valia, ha un formidabile cast che vede protagonisti Kaley Cuoco, l’indimenticata Penny di “The Big Bang Theory” e Chris Messina, che ha recitato in serie di successo come “Gaslit” e in film come “Air”, “Vicky, Cristina, Barcelona” di Woody Allen. I due sono affiancati da Tom Bateman, che ha recitato in “Assassinio sul Nilo” e “Assassinio sull’Orient Express”, e che in “Based On A True Story” interpreta un misterioso idraulico la cui vera identità resta in sospeso fino all’ultimo secondo.
Based On A True Story (2023)
LOL: Chi Ride È Fuori (2021)
Prodotto da Endemol Shine Italy, LOL: Chi ride è fuori è la versione italiana del format Amazon Original giapponese di successo, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental, lanciato poi anche in Messico e in Australia. A novembre 2020 questo format, che vede 10 comici sfidarsi in una battaglia a colpi di risate, è stato annunciato anche in Germania, Spagna e Italia. Il comedy show è condotto da Fedez e Mara Maionchi (Frank Matano nella seconda edizione). LOL: Chi ride è fuori è una gara comica a porte chiuse che vede 10 comici professionisti tentare di restare seri per 6 ore consecutive, e allo stesso tempo di strappare una risata ai propri avversari utilizzando ogni arma comica a loro disposizione.
What We Do in the Shadows (2019)
What We Do in the Shadows è una serie televisiva statunitense di genere commedia e horror strutturata come falso documentario sulla vita di quattro vampiri che convivono a Staten Island. L'emittente televisiva FX ha trasmesso la prima stagione nel 2019; la seconda stagione viene trasmessa su FX a partire dal 15 aprile 2020. La serie è il secondo spin-off canonico dell'omonimo film Vita da vampiro - What We Do in the Shadows (2014), analogamente alla serie televisiva Wellington Paranormal (2018). In Italia le prime due stagioni della serie sono andate in onda su Fox dal 31 ottobre 2019 mentre dalla terza verrà resa disponibile su Disney+ come Star Original. La serie viene poi trasmessa in chiaro sul canale Rai 4. La serie, creata dallo stesso Clement per FX, è costruita come un mockumentary incentrato su Nadja (Natasia Demetriou), Laszlo (Matt Berry, Devious Maids), Nandor (Kayvan Novak, Syriana) e Colin (Mark Proksch, Better Call Saul), un gruppo di vampiri che condivide lo stesso appartamento a Staten Island da migliaia di anni, litigando costantemente per futili questioni casalinghe come i piatti sporchi lasciati nel lavandino e il "cibo scaduto" - che, essendo vampiri, è costituito in realtà da esseri umani succhiati a metà.
LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro (2024)
LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro è il nuovo comedy show Original in cui un gruppo formato dal conduttore Mago Forest, dai tre giudici Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus e da una guest star d'eccezione per ogni episodio - comici veterani e amatissimi protagonisti delle edizioni precedenti di LOL: Chi ride è fuori - attraverserà l'Italia alla ricerca di un nuovo talento della comicità italiana nonché del decimo concorrente della quarta stagione di LOL, che vedremo sfidarsi con: Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica nel corso del 2024.
LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro sarà disponibile su Prime Video dal 22 febbraio 2024 con i primi due episodi, seguiti da altri due la settimana successiva, il 29 febbraio, e con il gran finale previsto per il 7 marzo, per un totale di cinque episodi.
No Activity – Niente da segnalare (2024)
No Activity - Niente da segnalare è una nuova serie-comedy originale italiana che conta sei episodi. Si tratta di un riadattamento della serie TV australiana "No Activity" caratterizzata da una comicità che sfrutta paradossi e realismo.
Due poliziotti, interpretati da Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi, sono rinchiusi in una volante pronti a fare un blitz; due operatrici della sala di controllo, Emanuela Fanelli e Carla Signoris, sono pronte a inviare i rinforzi; mentre Fabio Balsamo e Rocco Papaleo, nei panni di due criminali, sono in attesa di un carico che però non arriva mai. Tutto si svolge in un contesto in cui sembra non accadere nulla, eppure accadono un sacco di cose.
Completano il cast stellare: Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, Francesco Pannofino e Diego Abatantuono.
Questa serie televisiva è disponibile in esclusiva dal 18 gennaio 2024 su Amazon Prime Video, pronta a farvi ridere a crepapelle!
1670 (2023)
La serie segue le attività di Jan Adamczewski, il capo sarmato di una nobile famiglia nel Commonwealth polacco-lituano durante il XVII secolo. Si tratta di un un nobile strampalato che affronta liti familiari e scontri con i contadini nel tentativo di diventare la persona più famosa della Polonia.
Questa nuova serie tv commedia satirica, prodotta in Polonia, è disponibile su Netflix.
Una famiglia quasi normale (2023)
Su Netflix sta per arrivare una nuova miniserie thriller pronta a lasciarvi con il fiato sospeso. Si tratta di Una famiglia quasi normale, una serie svedese di sei episodi tratta dal libro omonimo di Mattias Edvardsson. Questo dramma ad alta tensione è pronto a incollare tutti allo schermo con una storia fatta di misteri dove, quella che sembra all'apparenza una famiglia normale ha tanto ma tanto da nascondere.
I Griffin (1999)
I Griffin è una serie animata americana, famosa in America come Family guy, creata da Seth McFarlane, autore di altre serie come American da e dello spin off dei Griffin, Cleveland show. Questa serie ci mostra una famiglia americana tipo, ma in modo molto irriverente e a tratti pesante, a differenza di come fanno noi Simpson dove vi è una comicità più leggera e più adatta ad un pubblico ampio. La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica famiglia all'americana. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, e spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristica demenziale.
Il Giurato (Jury Duty) (2023)
Jury Duty è una serie tv comica in stile documentario che narra le dinamiche interne di un processo giuridico americano attraverso gli occhi di un giurato in particolare. Quello che il giurato non sa è che l’intero caso è fittizio; tutti tranne lui sono attori e tutto ciò che accade – dentro e fuori l’aula del tribunale – è accuratamente pianificato. La prima stagione di Jury Duty è disponibile su Prime Video Italia dal 25 agosto 2023.
Le Combattenti
Pronto a calcare ogni strada possibile, Netflix sta, di recente, proponendo nuove miniserie e, tra queste, anche Le combattenti. Disponibile sulla piattaforma di streaming dal 19 gennaio, Le combattenti racconta la storia di quattro donne, completamente diverse sotto tutti i punti di vista, che provano, a loro modo, a combattere una guerra fin troppo grande.
8 episodi di 50 minuti per raccontare la prima guerra mondiale sotto un altro punto di vista: quello di chi resta a casa. Quattro attrici e quattro volti perfetti e precisi: Audrey Fleurot (nota ai più come la detective geniale Morgane), Julie de Bona, Camille Lou e Sofia Essaïdi sono le protagoniste indiscusse di questo dramma francese.
The Interest of Love
Ha Sang-soo è uno dei manager della filiale della banca dove lavora anche Ahn Soo-young, che è una delle cassiere ed ormai è impiegata per l'istituto di credito da quattro anni, poi c'è Park Mi-kyung una assistente che opera nella stessa filiale e infine Jeong Jong-hyun, una delle guardie di sicurezza che però sogna di entrare in polizia: tutti e quattro pur con interessi diversi si conoscono e finiscono per innamorarsi ma devono anche capire il significato dell'amore. A dare il volto ai quattro protagonisti troviamo rispettivamente quattro lanciatissime star coreane come con Yoo Yeon-seok , Moon Ga-young , Keum Sae-rok e Jung Ga-ram.
Angel
Rispetto a Buffy, Angel presenta tratti decisamente più dark, a partire dalla caratterizzazione del protagonista, un vampiro irlandese a cui è stata restituita l’anima ed è dunque condannato al tormento per le azioni aberranti compiute in passato. Dopo aver capito che la storia d’amore con Buffy deve finire per il bene di lei, Angel si trasferisce a Los Angeles, dove apre un’agenzia investigativa e si dedica a combattere, oltre alla sua oscurità interiore, le manifestazioni di creature demoniache e i piani malvagi dei loro alleati umani. Tra gli amici e sodali di Angel ricompaiono Cordelia Chase e Wesley Wyndam-Pryce, e la serie presenta vari episodi connessi agli eventi di Buffy l’ammazzavampiri.
Parks and Recreation
Parks and Recreation è una serie televisiva statunitense realizzata con la tecnica del falso documentario, la serie racconta di un gruppo di persone che lavorano al dipartimento per la manutenzione dei parchi pubblici. In Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 6 gennaio 2012 su Joi. Tutte le stagioni sono disponibili in streaming su Prime Video.
Masaba Masaba
La serie è una versione sceneggiata della vita di Masaba Gupta, con la sua famiglia, la sua vita amorosa e la sua carriera di stilista. Masaba e sua madre, Neena Gupta, interpretano versioni romanzate di se stesse.
God’s Favorite Idiot
La serie God's Favorite Idiot, prodotta da Melissa McCarthy e suo marito Ben Falcone, racconta la storia del tranquillo Clark Thompson, un tecnico dalla vita tranquilla innamorato della collega Amily. La sua vita prende però una svolta quando scopre che Dio ha dei progetti per lui. Clark si troverà così alle prese con il compito di salvare il mondo, senza sapere come, e affronterà personaggi biblici come i cavalieri dell'Apocalisse e Satana. Nel cast della comedy ci saranno anche Leslie Bibb, Kevin Dunn, Usman Ally, Steve Mallory, Chris Sandiford, Ana Scotney e Yanic Truesdale.
The Orville
The Orville è un'ironica serie tv di fantascienza ambientata nel 2418 che segue le avventure della USS Orville, una nave spaziale con un equipaggio composto da umani e da alieni. L'universo conosciuto è sotto il controllo dell'Unione Planetaria, una confederazione composta da varie specie che, come i terrestri, hanno raggiunto consapevolezza ed evoluzione tecnologica tali da garantire e sviluppare l’esplorazione spaziale alla ricerca di civiltà evolute. L'Unione è divisa in tre settori fondamentali, quello dell'esercito che ne garantisce la difesa e la pace all'interno della galassia, il settore governativo che legifera e sovrintende al controllo delle varie colonie ed infine un settore dedicato alla ricerca di nuove civiltà spaziali. All'interno di quest'ultimo settore si inserisce la missione della Orville, alla cui guida c'è Ed Mercer (Seth MacFarlane, Ted), ex cadetto dell'Unione ed ora capitano che si trova in un periodo particolare della sua vita poiché, dopo aver scoperto il tradimento della moglie con un alieno ed ottenuto il divorzio, ora è deciso a riprendersi e concentrarsi sulla carriera con questa sua prima missione da comandante dove vuole dimostrare a tutti i costi il suo valore.
MacGruber – Eroe improbabile
MacGruber - Eroe improbabile è il sequel dell'omonimo film del 2010, che raccontava le avventure dello stravagante MacGruber, ex-berretto verde, marine e ranger. Will Forte, che ricopriva anche nel lungometraggio il ruolo del protagonista, è l'ideatore della serie. Dopo diversi anni trascorsi in prigione il grande patriota MacGruber viene rilasciato e si trova a dover affrontare un nemico proveniente dal suo passato. La serie oltre a Will Forte può contare su un ottimo comparto attoriale, tra i quali spiccano i nomi di Sam Elliott, Laurence Fishburne e Billy Zane.
Incastrati
Incastrati è la prima serie tv scritta e diretta dal duo comico italiano, Ficarra e Picone, disponibile su Netflix dal primo gennaio 2022. Una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta in perfetto stile commedia degli equivoci una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia. Interamente girata in Sicilia, la serie tv vede tra gli scrittori anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, e Maddalena Ravagli. Produce Attilio De Razza per Tramp Limited, con Nicola Picone tra i produttori. Oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino) nel cast troviamo: Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione). Dal 7 dicembre 2022 la serie è disponibile sui canale Mediaset.
Succession
Adam McKay e Will Ferrell producono questa serie family drama targata HBO. Succession ha come protagonista Bian Cox (I Medici, Deadwood) nei panni di Logan Roy, proprietario di una società di media famosa in tutto il mondo che si vede costretto ad affrontare una lotta tra parenti; a chi passare il suo impero? Cinismo, colpi bassi e tanto humor nero sono i punti forti di questa serie diretta dallo stesso Adam McKay e scritta da Jesse Amstrong, autore di Black Mirror. Nel cast troviamo nel ruolo dei quattro figli: Kieran Culkin (Mamma ho per l'aereo, Fargo), Alan Ruck (NCIS, CSI: Miami e CSI), Sarah Snook (Black Mirror) e Jeremy Strong (Masters of Sex, The Good Wife).
Agli Emmy Awards del 2020, Succession si è aggiudicata sette vittorie a fronte di diciotto nomination, portandosi a casa le statuette per le categorie “Miglior serie drammatica”, “Migliore attore protagonista in una serie drammatica” andato a Jeremy Strong, e “Miglior regia in una serie drammatica” per Andrij Parekh. Brian Cox, volto del granitico Logan Roy, ha ricevuto un Golden Globe per la sua interpretazione in qualità di “Miglior attore protagonista in una serie drammatica”. La Stagione 3 di Succession sarà disponibile su Sky Atlantic e Now, dal 29 novembre 2021.
The Shrink Next Door
The Shrink Next Door è una dark comedy basata sull'omonimo podcast di successo "Wondery" di Joe Nocera. Ispirato a fatti realmente accaduti, la serie Apple esplora la bizzarra relazione tra uno psichiatra delle Star, il dottor Isaac (Paul Rudd), e il suo affezionato paziente Martin (Will Farrell). Nel corso della terapia l’affascinante dottore finisce per insediarsi talmente tanto nella vita privata di Marty da persuaderlo a nominarlo presidente dell’azienda di famiglia, e non solo!
Tra i protagonisti della dark comedy incontriamo i già citati Will Ferrell e Paul Rudd nei rispettivi panni di Martin e del dr. Isaac. Con loro ci sono anche Katrhyn Hahn nel ruolo di Phyllis, sorella minore di Marty, e Casey Wilson nella parte di Bonnie Herschkopf, la moglie del dottore. Nel cast anche Gable Swanlund nel ruolo di Nancy.
The Shrink Next Door in Italia debutta in tutto il mondo venerdì 12 novembre 2021 su Apple TV+. Nel dettaglio, a partire da quella data, saranno rilasciati i primi tre episodi della serie, raggiunti da nuove puntate settimanalmente, ogni venerdì, sempre su Apple TV+.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!