Si chiama "The Penguin" la serie tv spin-off del film "The Batman" dal 20 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.
La serie targata DC Studios di cui Lauren LeFranc è showrunner vede Colin Farrell protagonista nei panni dell’iconica nemesi di Batman, continua l'epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con il blockbuster mondiale “The Batman” (Warner Bros. Pictures, 2022).
Oltre a Farrell nei panni di Oz Cobb “The Penguin”, il cast comprende Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz (Victor Aguilar), Michael Kelly (Johnny Viti), Shohreh Aghdashloo (Nadia Maroni), Deirdre O’Connell (Francis Cobb), Clancy Brown (Salvatore Maroni), James Madio (Milos Grappa), Scott Cohen (Luca Falcone), Michael Zegen (Alberto Falcone), Carmen Ejogo (Eve Karlo) e Theo Rossi (Dr. Julian Rush).
The Penguin (2024)
Brennero (2024)
"Brennero" è una fiction di genere crime, che va in onda in quattro serate. Scritta da Giulio Calvani, Carlo Mazzotta, Daniele Rielli, Andrea Valagussa, vede alla regia Davide Marengo e Giuseppe Bonito. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Cross Productions, prodotta da Rosario Rinaldo e Maddalena Rinaldo.
Le riprese di hanno luogo a Bolzano. Del resto, per citare i produttori della serie, è insita “l’esigenza di raccontare la peculiare realtà della città di Bolzano, in cui convivono la popolazione di lingua tedesca e quella di lingua italiana”. Non sempre è stato facile tra di loro comunicare, capirsi e accettarsi nella loro diversità. Ci è voluto del tempo per “instaurare un dialogo”. Questa fiction vuole rendere onore a questo processo inclusivo.
Nel cast di "Brennero" ci sono Matteo Martari che è Bruno, Elena Radonicich che è Eva, Richard Sammel, Lavinia Longhi, Luka Zunic, Sinead Thornhill, Giovanni Carta, Paolo Briguglia, Anita Zagaria, Katja Lechthaler e Lia Grieco.
Kostas (2024)
"Kostas" è una serie italiana di genere poliziesco che sarà trasmessa da giovedì 12 settembre 2024 in prima serata su Rai 1. Scritta da Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michela Straniero con la collaborazione di Valentina Alferj, la serie è tratta dai romanzi "Ultime della notte", "Difesa a zona" e "Si è suicidato il Che" di Petros Markaris. La regia è di Milena Cocozza. La serie prende l’avvio nella Grecia del 2009 dove Kostas Charitos (interpretato da Stefano Fresi) è a capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. Sullo sfondo, Atene, città caotica con addosso il peso della storia, vittima di un’urbanizzazione senza controllo, soffocata dalla corruzione e in qualche modo specchio delle grandi città italiane. Nel cast sono presenti anche Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorami, Giulio Tropea, con le partecipazioni di Michele Rosiello e di Luigi Di Fiore.
Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez (2024)
"Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez" è una serie di Ryan Murphy che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 19 settembre 2024.
La serie racconta la vicenda dei due giovani uomini che nel 1996 sono stati condannati per aver ucciso a colpi di pistola i genitori, salvo poi rivelare in tribunale una lunga sequela di orripilanti abusi sessuali subiti da parte del padre. La piattaforma di streaming ha anche annunciato la messa in lavorazione di un documentario che avrà un “accesso esclusivo” alle testimonianze dei diretti interessati.
Tra i protagonisti troviamo Javier Bardem e Chloë Sevigny nei panni dei coniugi Jose e Kitty Menéndez, mentre gli esordienti Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch interpreteranno i figli Lyle e Erik. Nel cast anche Nathan Lane nei panni del giornalista investigativo Dominick Dunne, che coprì i processi per la versione americana di Vanity Fair; Ari Graynor in quelli di Leslie Abramson, tra le più note avvocate di Los Angeles che fu consulente per la difesa di Erik Menéndez, mentre Leslie Grossman sarà Judalon Smyth, amante del terapista Jerome Oziel, che sarà fondamentale per l'arresto dei due fratelli.
Mezzanotte a Istanbul (2022)
Disponibile su Netflix dal 3 marzo 2022, Mezzanotte a Istanbul (Pera Palas'ta Gece Yarisi) è una nuova serie televisiva turca ambientata nel lussuoso Pera Palace Hotel di Istanbul. Una giornalista, trascinata nel passato, si ritrova in un intrigo politico che potrebbe cambiare il destino della Turchia. Il cast è guidato da Hazal Kaya, una giovane attrice turca apparsa anche nella serie TV Bizim Hikaye. Mezzanotte a Istanbul - adattamento del libro non-fiction di Charles King - è stata creata da Sam Anzel, Kelly McPherson ed Emre Sahin.
NCIS: Hawai’i (2021)
La serie tv NCIS Hawaii ha come protagonista una squadra guidata da una donna. Quest’ultima, a capo del NCIS Pearl Harbor, e il suo team cercano di trovare un equilibrio tra i doveri legati alla famiglia e quelli legati, invece, al Paese, indagando su crimini ad alto rischio in cui sono coinvolti militari, sicurezza nazionale e i misteri dell’isola stessa. La protagonista è Jane Tennant, il primo agente speciale donna a capo del NCIS Pearl Harbor. Abile sulla scena del crimine e in grado di gestire perfettamente anche le questioni politiche, è una madre single che spesso si trova divisa tra la gestione della famiglia e quella della sua squadra. Il ruolo è stato affidato a Vanessa Lachey (BH90210, Call Me Kat). La serie TV è una produzione CBS Studios. Matt Bosack, Jan Nash e Chris Silber si occupano della sceneggiatura e allo stesso tempo figurano come produttori esecutivi assieme a Larry Teng, anche regista.
NCIS – Unità Anticrimine (2003)
NCIS - Unità anticrimine (Navy NCIS: Naval Criminal Investigative Service) è una Serie TV di genere Crime, Azione con Pauley Perrette e Mark Harmon, trasmessa dal 2003 in USA. La produzione di NCIS - Unità anticrimine è attualmente in corso. Sono state prodotte 19 stagioni per un totale di 430 episodi. La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell'agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata Major Case Response Team (MCRT), con sede al Washington Navy Yard di Washington. L'NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l'omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all'interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti. NCIS nasce nel 2003 come spin-off di un’altra serie tv di successo in onda per dieci stagioni su CBS: JAG. Lo spin-off fu presentato ufficialmente al pubblico in due episodi dell’ottava stagione di JAG, il ventesimo e il ventunesimo. Alcuni anni più tardi, nel 2009, NCIS generò a sua volta un’altra serie tv, NCIS: Los Angeles, ambientata nella nota città californiana e incentrata su una squadra di agenti sotto copertura. Il nuovo team apparse per la prima volta in tv nel doppio episodio Leggenda della sesta stagione di NCIS. Un secondo spin-off, NCIS: New Orleans, seguì nel 2014, dopo il doppio backdoor pilot Crescent City dell’undicesima stagione.
I Fratelli Corsaro (2024)
"I Fratelli Corsaro” è la nuova avvincente serie tv in quattro puntate, in prima serata su Canale 5 da mercoledì 11 settembre, che vede protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia. La serie è tratta dai primi quattro romanzi della saga dei fratelli Corsaro (Newton Compton Editori), dello scrittore siciliano Salvo Toscano, è prodotta da CAMFILM, con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo e con il contributo della Regione Siciliana - Assessorato Turismo Sport e Spettacolo - Sicilia Film Commissione, presentata da TAODUE, per la regia di Francesco Miccichè, scritta da Salvatore De Mola, Giuseppe Fiorello, Pier Paolo Piciarelli.
La serie, che è stata interamente girata a Parlermo, è un omaggio alla Sicilia, con le sue suggestive ambientazioni e la sua cultura vibrante, che fanno da sfondo alle intricate vicende dei protagonisti.
The Equalizer (2021)
Dal 1° ottobre 2021 su Sky Investigation è disponibile The Equalizer. La serie reboot del cult anni '80 si inserisce nello stesso universo narrativo di altre quattro serie - tutte reboot - Hawaii Five-0, MacGyver, S.W.A.T. e Magnum P.I. Un prodotto che unisce crime e action e vede come protagonista nei panni di Robyn McCall un'inedita Queen Latifah, pluripremiata attrice e cantante americana. The Equalizer va ad arricchire il filone femminile delle serie tv in onda sui canali Sky, “Omicidio a Easttown”, “Jett – Professione ladra”, “L’Assistente di Volo – The Flight Attendant” e “Intergalactic” – per citarne alcune – una nuova protagonista pronta a conquistare il piccolo schermo.
Harry Wild – La signora del delitto (2022)
Harriet Wild, detta Harry, è una professoressa universitaria in pensione che ama trascorrere il suo tempo in investigazioni private da dilettante. Suo figlio Charlie è invece un professionista, è un detective della polizia di Dublino. Dopo aver subito una rapina, Harry resta sotto shock e decide di fermarsi per un po' a casa del figlio che le proibisce di giocare a fare l'investigatrice sull'accaduto. Il cast della serie Harry Wild - La signora del delitto è composto da nomi importanti del panorama cinematografico inglese. Il ruolo della protagonista è affidato a Jane Seymour mentre Kevin Ryan interpreterà suo figlio Charlie.
Master Crimes (2023)
"Master Crimes" è una serie televisiva franco-belga che sarà disponibile sulla piattaforma di RaiPlay a partire dal 13 agosto 2024.
Diretta da Marwen Abdallah e ideata da Elsa Marpeau, la serie è stata trasmessa in Svizzera dal 10 ottobre 2023 sul canale RTS Un, in Belgio dal 19 ottobre 2023 su La Une e in Francia dal 9 novembre 2023 su TF1.
Questa fiction è una coproduzione di UGC Fiction (con Mam Fiction nella stagione 2), TF1, Be-FILMS e RTBF (televisione belga) ed è stata prodotta con la partecipazione della Radio Televisione Svizzera (RTS).
Carl Hiaasen’s Bad Monkey (2024)
Si chiama "Carl Hiaasen's Bad Monkey" la nuova commedia poliziesca, composta da 10 episodi, che sarà disponibile a partire dal 14 agosto sulla piattaforma di AppleTV+.
Creata da Bill Lawrence, noto per "Scrubs" e "Ted Lasso", la serie ha come protagonista Vince Vaughn, famoso per i suoi ruoli in "Serial Noceurs" e "True Detective". Completano il cast principale L. Scott Caldwell e Rob Delaney. Basata sul romanzo di Carl Hiaasen, la serie promette un'avventura esilarante ed eccentrica nel cuore delle Florida Keys.
Cherif (2013)
Capitano della Squadra Anticrimine di Lione, Kader Cherif, ama fare il suo lavoro e se ne infischia se la cosa dovesse stupire qualcuno. Poliziotto di strada, conosce la sua città come nessun altro e praticamente non lascia mai il commissariato, in quanto abita proprio di fronte. Dotato di perspicacia non comune, Cherif è solito citare frasi e aneddoti delle serie televisive poliziesche anni 70/80 a cui s'ispira. Allegro e simpatico, spesso svolge le sue indagini in maniera non proprio ortodossa, ad esempio portandosi i testimoni in casa per interrogarli davanti a una tazza di tè; questi metodi non mancano di creare attrito con la sua nuova partner, il capitano Adeline Briard, figlia del direttore della polizia giudiziaria di Parigi, trasferitasi a Lione dopo il suicidio del fratello. Curiosa anche l'auto di servizio di Cherif, una Peugeot 504 coupé, prelevata dal parco vetture sequestrate dalla Polizia.
Hawaii Five-0 (2010)
Serie di investigazione “da network”, dunque incentrata su casi episodici mescolati a storyline orizzontali durante le lunghe stagioni, il reboot "Hawaii Five-0" si sforza in più modi di rinnovare il racconto seriale anche attraverso espedienti come il coinvolgimento del pubblico e la citazione intelligente della serie madre. Ha i suoi punti di forza nell’ambientazione delle Hawaii, nello stile che oscilla velocemente tra sole sgargiante e cupezza dell’azione, nelle interpretazioni di personaggi con ruoli definiti e differenziati. Alex O'Loughlin interpreta il leader della squadra Steve McGarrett, Scott Caan è Danny Williams, Daniel Dae Kim è Chin Ho Kelly e Grace Park sua cugina, la più giovane del gruppo.
Squadra Speciale Cobra 11 (1996)
Due ispettori della polizia autostradale Frank Stolte e Ingo Fischer formano il team di Cobra 11 e sono impegnati nella caccia a ricattatori, assassini, pirati della strada. Ma una serie che ha avuto 25 stagioni ha visto cambiare il cast periodicamente. In particolare l'attore che impersonava Ingo, Rainer Strecker, ha lasciato quasi subito la serie e il suo posto venne preso da Erdogan Atalay, che impersona il detective Semir Gerkhan per tutta la serie. Anche l'attore che impersona Frank Stolte, ossia Johannes Brandrup, ha lasciato con la prima stagione. Al suo posto è arrivato Mark Keller per impersonare Andrè Fux. La serie è ambientata nelle strade e autostrade tra le città di Colonia, Dusseldorf e Neuss ma le prime due stagioni sono state girate non distante da Berlino mentre le successive gli episodi sono stati registrati proprio nella Renania. Da notare che la serie ha generato uno spinoff dal titolo Squadra Speciale Cobra 11 - Sezione 2 e un film per la tv pensato per anticipare una nuova serie (che però non è mai stata messa in produzione) dal titolo Turbo & Tacho.
CSI: Vegas (2021)
CSI: Vegas è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Jason Tracey con William Petersen e Jorja Fox, prodotto da CBS Studios, Jerry Bruckheimer Television. CSI: Scena del Crimine ha debuttato ventuno anni fa sugli schermi televisivi della CBS e ha dato vita agli spinoff CSI: Miami con David Caruso, CSI: NY con protagonista Gary Sinise e CSI: Cyber che aveva come star Patricia Arquette. La nuova serie è ambientata sei anni dopo il finale di CSI, sempre a Las Vegas. Del cast precedente tornano Grissom (William Petersen), Sara Sidle (Jorja Fox) e David Hodges (Wallace Langham). Comparirà anche Jim Brass (Paul Guilfoyle), ex capitano della omicidi. In Italia la serie è trasmessa a partire dal 9 gennaio 2022 su Rai 2. Una seconda stagione di CSI: Vegas è già stata confermata.
In difesa di Jacob (2020)
Un thriller avvincente con una trama incentrata sui personaggi, tratto dall’omonimo romanzo bestseller del 2012 del New York Times, con Chris Evans, Michelle Dockery, Jaeden Martell, Cherry Jones, Pablo Schreiber, Betty Gabriel e Sakina Jaffrey.
“In difesa di Jacob” è prodotto da Paramount Television Studios e Anonymous Content, ed è creato e scritto dal produttore esecutivo e showrunner Mark Bomback. Tutti gli otto episodi della serie sono diretti dal candidato all’Oscar Morten Tyldum, che è anche produttore esecutivo. Rosalie Swedlin e Adam Shulman sono i produttori esecutivi per Anonymous Content, mentre Chris Evans ha il duplice ruolo di produttore esecutivo e interprete.
Le due facce della legge (2021)
"Le due facce della legge" (titolo originale: Face à face) è una serie televisiva francese del 2021 di genere poliziesco, ideata da Anne-Charlotte Kassab, Nassim Ben Allal e Yann Le Gal.
La serie è stata trasmessa in Belgio su RTL TVI dal 18 agosto al 22 settembre 2021. In Italia è stata trasmessa su Giallo dal 4 novembre al 9 dicembre 2021.
Le protagoniste della serie sono Justine Rumeau e Vanessa Tancelin che hanno due modi diversi di condurre le indagini. Le due condividono lo stesso padre ed è proprio la sua improvvisa morte a far nascere un legame, che si riflette soprattutto nella sfera professionale.
Las Azules (2024)
Si chiama "Las Azules" la nuova serie crime drama, composta da dieci episodi, che sarà disponibile dal 31 luglio 2024 sulla piattaforma di AppleTV+.
Nella serie, ambientata nel 1971, troviamo come protagoniste quattro donne che sfidano le norme ultraconservatrici e si uniscono al primo corpo di polizia femminile del Messico, solo per poi scoprire che si tratta di una trovata pubblicitaria per distrarre l'attenzione dei media da un serial killer. Mentre il numero delle vittime aumenta, stringono il patto di consegnare l'assassino alla giustizia.
Sia il cast sia la troupe della serie sono interamente ispanici. Protagonista è la candidata all'Ariel Award Bárbara Mori. La serie è stata ideata dal regista e showrunner Fernando Rovzar e da Pablo Aramendi.
I produttori esecutivi sono Fernando Rovzar, la candidata all'Emmy Award Wendy Riss, Erica Sanchez Su, Sandra Solares e il vincitore dell'International Emmy Award Billy Rovzar.
Little Murders (2009)
Si chiama "Little Murders by Agatha Christie" (titolo originale: Les Petits Meurtres d'Agatha Christie" la serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie, che sarà disponibile dal 27 luglio 2024 su Sky Investigation e NOW.
I protagonisti della prima stagione, ovvero Larosiére e Lampion, erano già apparsi nella miniserie del 2006 "Murder Party". Ogni episodio della serie è ispirato a un romanzo diverso.
La serie è stata creata da Anne Giafferi e Murielle Magellan e la prima stagione è stata diretta da Éric Woreth e Stéphane Kappes.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!