Gossip Girl, arriva il libro sequel
Le avventure di Blair Waldorf sono pronte a ripartire. A quasi vent’anni dal debutto di Gossip Girl, la celebre saga ambientata nell’Upper East Side di Manhattan si espande con un nuovo romanzo sequel, Blair, firmato dall’autrice originale Cecily von Ziegesar. Il libro è atteso per l’estate del 2027.
Il progetto, anticipato da Deadline, è stato acquisito da Grand Central Publishing con un accordo definito “importante”. A portarlo in casa editrice è stata Karen Kosztolnyik, vicepresidente e direttrice editoriale esecutiva della narrativa, segno di una forte fiducia nel ritorno di uno dei personaggi più iconici della cultura pop dei primi anni Duemila.
Ambientato vent’anni dopo gli eventi della serie originale, Blair racconterà la vita di una Blair Waldorf quarantenne. I dettagli sulla trama restano al momento riservati, ma il romanzo dovrebbe concentrarsi su un nuovo capitolo di rivalsa personale: il ritorno della protagonista a New York e la sua ascesa ai vertici della scena dell’Upper East Side, questa volta nel mondo dell’alta ristorazione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I diritti cinematografici e televisivi del romanzo restano nelle mani di Alloy Entertainment, che continua a seguire il suo modello consolidato: cedere agli editori esclusivamente i diritti librari, mantenendo il controllo su eventuali adattamenti. Al momento non esiste un progetto ufficiale per il piccolo schermo, ma l’ipotesi di una trasposizione televisiva non è affatto esclusa.
Dal libro alla serie tv
Pubblicato per la prima volta nel 2002, Gossip Girl ha venduto oltre 6 milioni di copie nel mondo, è stato tradotto in 25 lingue ed è rimasto per più di 100 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times. Dal successo editoriale è nata la serie tv cult prodotta da Warner Bros. Television, andata in onda dal 2007 per sei stagioni con Josh Schwartz e Stephanie Savage come showrunner, seguita poi da un revival di due stagioni su HBO Max (su Sky in Italia) nel 2021.
Alloy Entertainment è da anni una delle realtà più influenti nell’adattamento di romanzi per la tv, con titoli di enorme successo come The Vampire Diaries, Pretty Little Liars, The 100 e You. Con Blair, l’universo di Gossip Girl dimostra ancora una volta di avere molto da raccontare. XOXO.

Lascia un commento