Grantchester 6 stagione uscita, quando la vedremo
Grantchester 6 stagione ci sarà! Risale a gennaio 2020 la notizia del rinnovo della serie poliziesca comunicato da ITV e PBS Masterpiece poco prima del finale della quinta stagione, che si conferma un vero successo.
Dunque l’uscita di scena di James Norton, sostituito ora da Tom Brittney nel ruolo del reverendo Will Davenport, ha portato fortuna agli ascolti della serie. Grantchester 5 riesce infatti a mantenersi sempre sopra i sei milioni di spettatori, spingendo così la rete britannica a rinnovare il progetto per un nuovo imperdibile ciclo di episodi.
A dare qualche indizio sull’inizio delle riprese sono proprio i due protagonisti, Brittney e Robson Green (interprete dell’ispettore Geordie) durante una diretta su Instagram.
Gli attori, entusiasti del rinnovo, annunciano l’inizio delle riprese a partire da settembre 2020. “Sono così felice che lo show stia tornando” dichiara Green sui social. “Ora posso tornare a mangiare, di nuovo. È un miracolo”, conclude l’attore scherzando.
Quando ci aspettiamo quindi di assistere alle nuove vicende di Grantchester 6 stagione? Non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale, ma immaginiamo che il sesto capitolo della serie possa debuttare nel Regno Unito nel corso del 2021, in modo da raggiungere anche l’Italia dopo pochi mesi.
Se guardiamo infatti alle stagioni precedenti, notiamo che trascorrono sempre all’incirca 11 o 12 mesi dall’arrivo delle puntate inedite in Italia. Considerando quindi che la quinta stagione debutta su Giallo nel 2021, immaginiamo di vedere la sesta nel 2022. Al momento si tratta però soltanto di ipotesi in attesa dell’arrivo di notizie ufficiali dalla rete.
Grantchester 6 trama, di cosa potrebbe parlare

Di cosa potrebbe parlare la sesta stagione della serie poliziesca? Ripartono le indagini del metodico Geordie Keating e del giovane vicario anglicano William.
Robson Green preannuncia però che nella stagione 6 si potrebbe finalmente svelare il segreto del suo cappello. “In ogni stagione, parte del costume [ di Geordie, N.d.R] è il suo cappello, l’ho indossato solo due volte ma lo porto sempre con me” spiega l’attore interprete del detective Geordie. “Nella prossima stagione scoprirai perché lo porto sempre. Non si tratta solo del cappello, forse c’è qualcosa sotto che potrebbe essere rivelato “, conclude l’interprete aumentando così le aspettative dei fan di Grantchester.
Grantchester 6 cast, attori e personaggi
Nella sesta stagione della serie britannica ritroviamo i già annunciati protagonisti Robson Green, ancora una volta nel ruolo del veterano della Seconda guerra mondiale Geordie Keating, insieme al giovane Tom Brittney nella parte del reverendo Will.
Ci aspettiamo poi di rivedere anche Tessa Peake-Jones nei panni della devota signora Sylvia Maguire, mentre Al Weaver potrebbe tornare invece nei panni del timido vice parroco Leonard Finch.
E per finire, il cast della nuova stagione potrebbe includere anche Kacey Ainsworth nel ruolo della moglie di Geordie, Cathy Keating, e Oliver Dimsdale in quello di Daniel Marlowe, fotografo e compagno segreto di Leonard.
Grantchester 6 puntate, quante sono
Da quante puntate è formata la sesta stagione di Grantchester? Non conosciamo ancora i dettagli sul nuovo ciclo di episodi, ma immaginiamo che questo possa mantenere invariato il numero di puntate rispetto alle stagioni precedenti, formate tutte da 6 episodi.
Grantchester 6 streaming, dove vederla in Italia
Come fare a vedere in streaming le puntate di Grantchester 6 una volta uscita? Dal momento che la serie poliziesca è solita debuttare in Italia su Giallo, canale 38 del digitale terrestre, immaginiamo che anche la stagione 6 possa raggiungere le stagioni precedenti. Se così fosse, dopo la messa in onda lineare, Grantchester 6 potrebbe essere disponibile in streaming anche su Discovery+.
Fonte: Deadline
continua a leggere dopo la pubblicitàScopri dove siamo rimasti in Grantchester 5 stagione!
Lascia un commento