Grey’s Anatomy 16 quando va in onda? Torna su FOX dal 7 luglio 2020
Su FOX Life cala il sipario dal 1° luglio 2020. Con la chiusura del canale che – storicamente – in Italia accoglie le serie tv come Grey’s Anatomy (e da alcuni è addirittura chiamato “il canale di Grey’s Anatomy), dove va in onda il medical drama più famoso degli ultimi anni? Grey’s Anatomy 16 torna in replica su FOX dal 7 luglio 2020. L’appuntamento è su FOX in prima serata con tre puntate. Ad esempio, martedì 7 luglio 2020 vanno in onda l’episodio 16×01 (Nient’altro a cui aggrapparsi), il 16×02 (Di nuovo in sella) e il 16×03 (Riuniti). L’orario di inizio di ciascuno è rispettivamente 21.00, 21.50 e 22.40.
Grey’s Anatomy 16 in Italia: dal 28 ottobre 2019 su Foxlife
Grey’s Anatomy 16: continua inarrestabile il proprio corso la serie dei record di casa ABC.
Dopo aver debuttato lo scorso 26 settembre 2019 negli Stati Uniti sul network ABC, in Italia la serie approda a partire dal 28 ottobre alle 21.00 su Foxlife. Ricordiamo che la serie è stata rinnovata per due stagioni, la sedicesima e la diciassettesima, che sono state annunciate il 10 maggio 2019 dall’emittente a seguito della firma da parte di Ellen Pompeo di un’estensione del suo contratto con la produzione.
Martedì 5 febbraio 2019 dal palco della conferenza organizzata dalla Television Critics Association a Pasadena, la presidente di ABC Entertainment Karey Burke si è sbilanciata sul futuro di Grey’s Anatomy. Burke conferma che il network ABC rinnova la serie medical per la stagione televisiva 2019/2020, con l’intenzione di proseguire oltre la stagione 16.
La 15 stagione di Grey’s Anatomy debutta con l’ultimo episodio negli Stati Uniti il 16 maggio 2019. In Italia la quindicesima stagione di Grey’s Anatomy si chiude con l’ultima puntata, la 15×25, lunedì 17 giugno 2019.
Nel gennaio 2018 Ellen Pompeo firma un accordo che la vincola alla serie per le stagioni 15 e 16: il rinnovo formale per la stagione 15 di Grey’s Anatomy giunge qualche mese dopo, ad aprile. Grey’s Anatomy si è riconfermata la serie drammatica più vista nonostante sia in onda da quindici anni. “Siamo entusiasti dei risultati di Grey’s Anatomy, ho visitato il set della serie qualche giorno fa. Credo che al momento siamo in trattative per continuare la serie”, ha dichiarato Burke a Deadline. Come volevasi dimostrare, ABC ha rinnovato la serie fino al 2021, quindi vedremo anche le stagioni 16 e 17.
Quando ricomincia Grey’s Anatomy 16 nel 2020: dal 24 febbraio 2020

Anche la programmazione italiana di Grey’s Anatomy su Fox Life si adegua alla pausa invernale, concludendo infatti lunedì 23 dicembre l’appuntamento con gli episodi inediti della sedicesima stagione. Quando riparte quindi la programmazione con gli episodi rimanenti? La seconda parte delle puntate di Grey’s Anatomy 16 è fissata ogni lunedì su Fox Life a partire dal 24 febbraio 2020.
In via del tutto eccezionale, Grey’s Anatomy 16 per il decimo episodio in onda lunedì 24 febbraio va in onda alle ore 22.00, cedendo il posto al primo episodio della terza stagione di Station 19.
A partire da lunedì 2 marzo, Grey’s Anatomy ritorna alla sua collocazione alle ore 21.00 circa su Fox Life in prima visione.
Grey’s Anatomy 16 anticipazioni: trama
La stagione 16 di Grey’s Anatomy risolve fin da subito il mistero intorno al dottore Jackson Avery (Jesse Williams), scomparso misteriosamente nella nebbia nel finale della scorsa stagione. Intanto, la sua relazione con Maggie (Kelly McCreary) preoccupata per la sua scomparsa, si trova ad un nuovo bivio.
Anche il futuro di Meredith Grey (Ellen Pompeo), Richard Webber (James Pickens Jr.)e Alex Karev (Justin Chambers) è incerto, dopo che Miranda Bailey (Chandra Wilson) li ha licenziati dal Grey Sloan Memorial Hospital a causa della frode assicurativa che hanno messo in atto. Dopo aver perso il lavoro, Meredith inizia il suo impiego nei servizi sociali e a fare del volontariato.
La domanda è: che ne sarà dell’ospedale senza le sue tre colonne portanti? Il futuro di questi tre personaggi storici sarà una delle tematiche di questa sedicesima stagione.
Nel frattempo sul fronte personale si assisterà all’evoluzione di diverse relazioni, prima tra tutte quella tra Meredith (Ellen Pompeo) e DeLuca (Giacomo Gianniotti). L’uomo infatti nell’episodio 15×24, decide di farsi arrestare per proteggere Meredith, colpevole di aver fatto passare una paziente senza assicurazione per sua figlia Ellis. Vedremo anche Jo (Camilla Luddington) affrontare un lungo percorso di riabilitazione, visto che ha avuto un crollo emotivo per i trascorsi della sua famiglia disfunzionale. Alex ovviamente è al suo fianco.
Tom Koracick (Greg German), invece, ha delle nuove responsabilità in ospedale, che mandano gli altri dottori in tilt. Nel frattempo, Owen Hunt (Kevin McKidd) e Teddy Altman (Kim Raver) sono più felici che mai per la nascita della loro bambina e si preparano a pianificare la loro vita come genitori. Scopriremo anche chi sceglierà Owen tra Amelia e Teddy, la quale ha capito di essere ancora innamorata di lui.
Grey’s Anatomy 16 cast: attori e personaggi
Chi torna in Grey’s Anatomy 16 stagione? Di sicuro torna Ellen Pompeo, la protagonista indiscussa della serie, che interpreta la dottoressa Meredith Grey.
Al fianco della dottoressa Grey questa volta però non ritroveremo Alex Karev (Justin Chambers), dal momento che il 10 gennaio 2020 l’attore dice addio alla serie. Dopo quindici anni passati a interpretare il dottor Alex Karev, Chambers comunica infatti di essere alla ricerca di nuove opportunità
Tornano invece nel cast Miranda Bailey (Chandra Wilson), Richard Webber (James Pickens Jr.), Owen Hunt (Kevin McKidd), Teddy Altman (Kim Raver), Jackson Avery (Jesse Williams), Jo Wilson (Camilla Luddington), Amelia Shepherd (Caterina Scorsone), Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti) e Maggie Pierce (Kelly McCreary).
Torneranno anche le new entry delle ultime stagioni, ovvero Levi Schmitt (Jake Borelli), Nico Kim (Alex Landi), Thomas Koracick (Greg Germann) e Atticus Lincoln (Chris Carmack).
Nell’episodio intitolato Reunited trasmesso il 10 ottobre negli Stati Uniti inoltre troviamo come guest star Alyssa Milano e Holly Marie Combs, conosciute al grande pubblico per aver interpretato Phoebe e Piper Halliwell nella serie tv Streghe. Le due interpretano anche in Grey’s Anatomy 16 due sorelle, nel caso specifico sono sorelle di un paziente che giunge al Grey Sloan Memorial a seguito di una caduta in un sito in costruzione. I personaggi di Milano e Combs si ritrovano con l’ingrato compito di decidere se mantenere in vita il fratello, oppure se staccare la spina.
Nuovo ingresso nel cast di Grey’s Anatomy 16: il dottor Cormac Hayes (Richard Flood, Shameless), nuovo primario di chirurgia pediatrica, che verrà assunto al Grey Sloan Memorial Hospital come sostituto di Alex Karev.
Grey’s Anatomy 16 episodi: quanti sono
Gli episodi che costituiscono la stagione 16 di Grey’s Anatomy sono venticinque. Si tratta dello stesso numero di episodi commissionati dalla rete ABC anche per la scorsa stagione.
La stagione 16 di Grey’s Anatomy si interrompe con l’episodio numero 21 dal titolo “Put On A Happy Face”, la cui messa in onda è prevista per giovedì 9 aprile su ABC negli Stati Uniti, e molto probabilmente lunedì 11 maggio su Foxlife nel nostro Paese.
La produzione della stagione è stata interrotta a seguito dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19, e non riprenderà una volta rientrata. I quattro episodi della sedicesima stagione che non sono stati girati potrebbero essere aggiunti a quelli della già confermata stagione 17.
Grey’s Anatomy 16 streaming: dove vederla
Gli episodi della stagione 16 di Grey’s Anatomy in streaming sono disponibile online tramite Sky Go e NOWTV a seguito della messa in onda settimanale su Foxlife.
Scopri le news su Grey’s Anatomy 17 stagione!
Lascia un commento