Happy Gilmore 2, Adam Sandler omaggia Cameron Boyce con un cameo
Adam Sandler ha inserito un omaggio toccante e discreto a Cameron Boyce nel nuovo film Happy Gilmore 2, un gesto che non è passato inosservato agli occhi più attenti dei fan.
All’inizio del film (a circa 15 minuti), in una scena ambientata in un punto di check-in per il golf, il personaggio di Sandler si avvicina a un banco. Dietro il bancone, due persone stanno guardando un programma su una piccola televisione. È proprio lì che i fan notano un brevissimo spezzone tratto dalla serie Disney Channel Jessie, dove Boyce interpretava Luke Ross dal 2011 al 2015.
Sui social l’emozione è stata immediata. Un utente su X (ex Twitter) ha scritto: “Adam ha inserito un piccolo tributo a Cameron Boyce (che interpretava suo figlio in Un weekend da bamboccioni) in Happy Gilmore 2. Scusate mentre piango”, mentre un altro ha commentato: “Sono le 10 di mattina e sto già piangendo vedendo che Adam Sandler ha inserito un cameo di Cameron Boyce in Happy Gilmore 2.”
continua a leggere dopo la pubblicitàAdam put a tiny Cameron Boyce (played his son in Grown Ups) tribute in Happy Gilmore 2. Excuse me while I sob 😭 pic.twitter.com/utEsiE6sSV
— 𝐤𝐫𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧⸆⸉ 🦋 (@perfectlyfine89) July 26, 2025
Il legame tra Adam Sandler e Cameron Boyce
I due avevano lavorato insieme nei film Un Weekend da Bamboccioni (Grown Ups, 2010) e Un Weekend da Bamboccioni 2 (2013), dove Boyce interpretava Keithie Feder, figlio del personaggio di Sandler. Dopo la morte di Cameron Boyce nel 2019 all’età di 20 anni, avvenuta nel sonno a causa di una crisi epilettica legata a una condizione medica preesistente, Adam Sandler lo ha ricordato con parole commoventi:
“Troppo giovane. Troppo dolce. Troppo divertente. Era il ragazzo più gentile, talentuoso e decente che conoscessi. Amava la sua famiglia. Amava il mondo. Grazie Cameron per tutto ciò che ci hai dato. Avevi ancora così tanto da offrire. Tutti i nostri cuori sono spezzati. Penso alla tua famiglia straordinaria e invio le più sentite condoglianze.”
Già nel 2020 Sandler aveva dedicato a Boyce i titoli di coda del film Hubie Halloween, dove Cameron avrebbe dovuto recitare prima della sua prematura scomparsa. Con questo nuovo e delicato tributo in Happy Gilmore 2, Adam Sandler dimostra ancora una volta quanto fosse forte il legame con il giovane attore, mantenendo vivo il suo ricordo nel cuore del pubblico.
Lascia un commento