Hausen, dal 20 febbraio su Sky e NOW TV
Hausen: va in onda ogni sabato, dal 20 febbraio alle ore 21.15 la nuova serie Sky Original proveniente dalla Germania, descritta come una fiaba dark in grado di combinare horror, mistero e dramma.
Al centro della storia un inquietante complesso residenziale infestato, che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini.
Di che cosa parla Hausen, la serie horror tedesca di Sky
Hausen, verbo che in tedesco significa “vivere miseramente”, è la storia di un padre e di un figlio alle prese con un palazzo stregato.
Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri (Tristan Göbel) e suo padre Jaschek (Charly Hübner) si trasferiscono in un complesso residenziale malandato alla periferia della città di Buch, nella Germania dell’est.
Mentre Jaschek cerca di provvedere per sé e per suo figlio lavorando come custode dell’edificio, Juri scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze dei suoi inquilini.
Per combatterla, Juri dovrà convincere gli inquilini, in parte ostili e in parte indifferenti, a cooperare e a ribellarsi contro suo padre, già caduto vittima della maledizione dell’edificio…
Trailer di Hausen: primo sguardo alla serie
In apertura di post trovate il trailer di Hausen, mentre di seguito è disponibile la clip esclusiva per le lettrici e i lettori di Tvserial.it. La serie debutterà in Italia, Germania e Regno Unito sui canali Sky e su NOW TV.
Il cast di Hausen: attori e personaggi
Tra gli interpreti della serie troviamo Charly Hübner (Le vite degli altri) e Tristan Göbel (Il mostro di St. Pauli) nei panni dei due protagonisti. Completano il cast Lilith Stangenberg (Diaz – Non pulire questo sangue), Alexander Scheer (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) e Daniel Sträßer (Egon Schiele).
Hausen in streaming: dove vederla
In Italia, Hausen va in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW TV a partire dal 20 febbraio.
Le puntate di Hausen: regista e autori
In otto episodi, la serie è diretta da Thomas Stuber (regista di Un valzer tra gli scaffali) per Lago Film e commissionata da Sky Deutschland e Sky Studios. Marco Mehlitz produce per conto di Lago Film, mentre Quirin Schmidt è produttore esecutivo per Sky Deutschland.
Hausen è finanziata da Mitteldeutsche Medienförderung (MDM), Medienboard Berlin Brandenburg (MBB) e German Motion Picture Fund (GMPF). NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale.
Lascia un commento