House of Cards senza Spacey: muore Frank
Confermato il destino di Frank J. Underwood, lo spietato politico interpretato da Kevin Spacey. A rivelare il fato dell’ormai ex Presidente degli Stati Uniti è il più recente teaser trailer della sesta stagione di House of Cards, in uscita il 2 novembre 2018 su Netflix ma in Italia su Sky Atlantic, sempre a novembre.
La nuova protagonista Claire Underwood, interpretata da Robin Wright, viene inquadrata di fronte mentre parla al marito Frank, che alla fine della quinta stagione rassegnò le dimissioni dall’incarico di Presidente degli Stati Uniti. Come anticipato dalla conclusione degli scorsi episodi è il turno di Claire: è proprio lei la nuovo leader del Paese.

“Ti dico questo, Francis: quando mi seppelliranno, non sarà nel mio cortile, e quando mi renderanno omaggio dovranno mettersi in fila”. Nell’ultima inquadratura si vede la tomba di Francis J. Underwood a fianco a quella del suo odiato padre, la stessa lapide su cui Frank Underwood orinò nella scena di apertura della terza stagione. Gli spettatori scoprono così che Francis J. Underwood, 46esimo Presidente degli Stati Uniti caduto in disgrazia, è stato seppellito nella sua città natale di Gaffney e non al cimitero di Arlington in Virginia, onore riservato ai defunti capi di Stato americani.
L’uscita di scena di Frank Underwood da House of Cards è avvenuta a seguito delle numerose recenti accuse di molestie sessuali contro Kevin Spacey.
La sesta stagione di House of Cards ha rischiato di essere cancellata a seguito dello scandalo che ha travolto il suo protagonista Kevin Spacey lo scorso novembre. Le accuse di molestie sessuali avvenute nel 1986 rivolte all’attore da Anthony Rapp, ai tempi dei fatti quattordicenne, portarono la produzione ad essere interrotta per consentire a Netflix di indagare e decidere il futuro della serie. Infine l’annuncio: il 4 dicembre 2017 viene confermata una sesta e ultima stagione di House of Cards di otto episodi con protagonista Claire Underwood. Nuovi ingressi nel cast della serie: per gli episodi finale di House of Cards arrivano Diane Lane, Greg Kinnear e Cody Fern. Mistero sul materiale girato con Kevin Spacey, che con ogni probabilità non sarà utilizzato. Quando l’intervista rilasciata da Rapp al magazine britannico Attitude fu pubblicata, le riprese della stagione 6 di House of Cards erano iniziate da due settimane nello stato americano del Maryland.
House of Cards 6 in Italia dal 2 novembre 2018 su Sky Atlantic
La sesta stagione di House of Cards debutta in Italia il 2 novembre 2018. I nuovi episodi andranno in onda su Sky Atlantic a partire da quella data.
La data di debutto è stata annunciata ufficialmente lo scorso 7 agosto 2018 e questa stagione costituirà l’ultima stagione che avrà come protagonista Claire Underwood.
Lascia un commento