I Am The Night serie tv con Chris Pine di Patty Jenkins
I Am The Night serie tv diretta da Patty Jenkins con Chris Pine: dopo Wonder Woman tornano a collaborare per la mini-serie I Am The Night di TNT. Da lunedì 28 gennaio 2019 va in onda negli Stati Uniti la mini-serie I Am The Night ispirata al misterioso omicidio di Elizabeth Ann Short, nota come La Dalia Nera.
I Am The Night è la nuova mini-serie con protagonista Chris Pine e diretta da Patty Jenkins. Ordinata dal network via cavo TNT reduce dal successo di The Alienist (internazionalmente distribuita da Netflix), I Am The Night è basata su fatti realmente accaduti. La storia è quella di Fauna Hodel (interpretata da India Eisley), una donna data in adozione alla nascita.
Quando Fauna si metterà a indagare i segreti racchiusi nel suo misterioso passato si ritroverà a fare i conti con una scia di eventi alquanto sinistri che conducono al dottor George Hodel (Jefferson Mays), un ginecologo californiano che deve la sua fama ai legami con il lato oscuro di Hollywood e con le sue nefandezze.
Chris Pine interpreta Jay Singletary, un ex Marine diventato giornalista e paparazzo. Completano il cast di I Am The Night Leland Orser, Yul Vazquez, Dylan Smith, Golden Brooks, Justin Cornwell, Jay Paulson e Connie Nielsen.
A scrivere la sceneggiatura di I Am The Night troviamo Sam Sheridan, che ha firmato cinque dei sei episodi che compongono la serie limitata. Autore del romanzo Cuori Guerrieri, Sheridan è sposato con Patty Jenkins dal 2007. La mini-serie I Am The Night è prodotta da Studio T di proprietà di Turner: i produttori esecutivi sono Patty Jenkins, Michael Sugar di Anonymous Content e Sugar23, Chris Pine, Sam Sheridan e Carl Franklin (Homeland, House of Cards). Oltre a Patty Jenkins, alla regia di I Am The Night troveremo anche Carl Franklin e Victoria Mahoney.
Patty Jenkins e Chris Pine hanno lavorato insieme a Wonder Woman (2016) e al sequel Wonder Woman 1984 in uscita nel 2019. Jenkins ha diretto entrambi i film con protagonista Gal Gadot nei panni di Diana Prince. Nonostante il personaggio di Chris Pine muore eroicamente alla fine del primo film, il capitano Steve Trevor tornerà in Wonder Woman 2.
L’uscita di I Am The Night negli Stati Uniti su TNT è prevista per il 28 gennaio 2019. Ancora non è stato annunciato un partner distributivo internazionale: se sarà ripetuto il modello che ha portato al successo di The Alienist al di fuori degli Stati Uniti è ipotizzabile che I Am The Night arriverà su Netflix nel resto dei territori dove il servizio è disponibile.
La vicenda di I Am The Night è basata sul libro “One Day She’ll Darken: The Mysterious Beginnings of Fauna Hodel”, l’autobiografia di Fauna Hodel scomparsa il 30 settembre 2017. Quando Fauna nacque il primo agosto 1951, sua madre aveva appena compiuto 16 anni: Tamar Nais Hodel decise di affidarla a Jimmie Lee, una domestica afro-americana che lavorava in un casinò nello stato del Nevada. Nonostante la famiglia di Tamar fosse al tempo tra le più ricche e altolocate della California, la madre voleva che a crescere Fauna fosse una famiglia afro-americana in grado di proteggere Fauna dagli orrori della famiglia Hodel.
Insieme, Fauna e Jimmie affrontano una vita piena di difficoltà: tra povertà estrema, alcolismo e il giudizio della loro comunità, le due donne affrontano le avversità della vita. Fauna è mossa dalla speranza di incontrare la donna dei suoi sogni, Tamar, l’unica che potrà dare un senso ai misteri del suo passato.
La verità affiora quando Fauna è adulta e indaga sulla storia della sua famiglia biologica: il padre di Tamar, George Hill Hodel, fu accusato di incesto dalla figlia ed era tra i sospettati per l’omicidio di Elizabeth Short, nota come la Dahlia Nera, avvenuto nel 1947. Un ricco e famoso medico ginecologo, Hodel fu accusato dal suo stesso figlio Steve, un investigatore della polizia di Los Angeles, di essere coinvolto nell’omicidio di Elizabeth Short, ma non solo: il detective Hodel sospettava che il padre fosse anche il Lipstick Killer e Zodiac, entrambi attivi tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento