I fiumi di porpora – La serie 3 ci sarà
I fiumi di porpora – La serie 3 è realtà! È questa la bella notizia per i fan della serie thriller francese dopo il finale della seconda stagione in onda su Rai 4 domenica 24 marzo 2024. Les Rivières pourpres – nel titolo originale – è la trasposizione televisiva del romanzo di Jean-Christophe Grangé già noto al grande pubblico per una versione cinematografica del 2000, diretta da Mathieu Kassovitz e interpretata da Jean Reno e Vincent Cassel. Protagonista è sempre il personaggio del commissario Pierre Niemans, di ritorno per la terza stagione con quattro nuove puntate pronte a riportare a galla il suo passato.
L’obiettivo dei nuovi episodi, infatti, è quello di approfondire maggiormente l’intimità dei protagonisti, ovvero di Pierre Niemans (Olivier Marchal) e Camille Delaunay (Erika Sainte). In Francia, la terza stagione de I fiumi di porpora – La serie è stata trasmessa a marzo 2021 su France 2, ma quando aspettarci di vederla in onda anche in Italia?
I fiumi di porpora – La serie 3 quando esce?
Quanto all’uscita dei nuovi episodi, questi prendono il via in prima visione su Rai 4 dal 18 settembre 2024, proseguendo ogni mercoledì dalle ore 21:20 fino al 9 ottobre. A partire poi dal 16 ottobre prenderanno il via anche gli appuntamenti con la quarta stagione inedita.
Anticipazioni su I fiumi di porpora – La serie 3
Il commissario Pierre Niémans e il tenente Camille Delaunay, uniti che mai dalla solida partnership dopo una serie di complesse indagini, sono di nuovo chiamati a intervenire in diversi luoghi della Francia. Affrontando nuovi casi, si trovano ad esplorare mondi che risvegliano dolorosi segreti del passato. Tra corpi ritrovati in una festa neopagana in montagna, un assassino che diffonde il virus della Morte Nera a Parigi, e un angelo della morte in una prigione isolata, Niémans e Camille affrontano indagini sempre più sorprendenti, che mettono a dura prova la loro resistenza. Tutto questo li porta verso una nuova considerazione: forse la verità che cercano potrebbe non essere così facile da trovare.
Cast di I fiumi di porpora – La serie 3, attori e personaggi
Chi torna tra i protagonisti de I fiumi di porpora – La serie terza stagione? Il cast principale è ancora una volta capitanato dall’attore e sceneggiatore Olivier Marchal (autore di serie tv come Flics e Braquo) e dall’attrice Erika Sinte (Elle ne pleure pas, elle chante), qui nei rispettivi ruoli del commissario Pierre Niemans e della tenente Camille Delaunay. Al loro fianco incontriamo anche alcune guest star come Bastien Bouillon, Jeanne Rosa, Patrick Catalifo, Lizzie Brocheré, Philippe Duclos e Stephan Wojtowicz .
Episodi di I fiumi di porpora – La serie 3, quanti sono?
Torna con quattro nuove puntate – da 97 minuti circa ciascuna – il terzo capitolo della serie thriller poliziesca francese creata da Jean-Christophe Grange. Girata nel luglio 2020, la produzione ha dovuto più volte essere interrotta quando il Coronavirus è apparso sul set, come ha riferito Olivier Marchal a Télé Star: “Abbiamo preso un piccolo Covid, che ci ha costretto a sospendere le riprese per due settimane”, ha detto l’attore, lui stesso contagiato.
Trailer de I fiumi di porpora – La serie 3
I fiumi di porpora – La serie 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata ai canali Rai, gli episodi della serie thriller francese saranno prossimamente disponibili su RaiPlay, ma solo in concomitanza con la messa in onda lineare. Ciò significa che, una volta terminata la programmazione, gli episodi verranno ritirata dalla piattaforma.
Lascia un commento