Il Giurato (Jury Duty) 2 ci sarà?
Il Giurato (Jury Duty) avrà una stagione 2? Questa la domanda dei fan dopo aver divorato gli episodi della serie comedy giudiziaria disponibile dal 25 agosto 2023 in esclusiva su Prime Video.
Sebbene manchi l’ufficialità, sembra che i produttori siano ansiosi di dare un’altra possibilità allo show e hanno già qualche idea in più, ma cosa comporterebbe una seconda stagione e come potrebbe funzionare?
Sappiamo che la serie ha conquistato il pubblico americano e anche quello oltre Oceano, eppure i fan potrebbero dover aspettare a lungo prima di avere notizie su una eventuale seconda stagione. Lo show, che ha permesso allo stesso James Marsden di ottenere una nomination agli Emmy e ha attirato l’attenzione della critica e del pubblico, potrebbe non riuscire di nuovo allo stesso modo.
Secondo la showrunner Cody Heller, Jury Duty ha avuto un’accoglienza positiva, ma ciò non significa un’immediata seconda stagione. Il tutto è stato un esperimento coraggioso e rischioso.
“Abbiamo tutti accettato questo rischio, fidandoci uno dell’altro. Non volevamo che fosse crudele. Non volevamo che fosse uno scherzo. Volevamo fosse il percorso di un eroe”.
A pensarci bene, sarebbe quindi un’impresa ardua trovare un nuovo “eroe” avvincente come Ronald, che ha conquistato senza sforzo i produttori, il cast e tutti coloro che lo hanno guardato.
Quando esce Il Giurato 2?
Quanto all’uscita dei nuovi episodi, se Jury Duty riuscisse in qualche modo a realizzare una seconda stagione, probabilmente passerebbe un po’ di tempo prima di poterla vedere. Stando quanto emerge da una dichiarazione del produttore esecutivo Cody Heller a USA Today, ci è voluto almeno un anno prima che Jury Duty arrivasse sugli schermi dopo aver terminato le riprese e aver reclutato gli attori.
Se tutto questo sarà ripetuto e completato entro la fine di quest’anno, potremmo vedere una seconda stagione di Jury Duty entro la fine del 2024. Tuttavia, considerando il tempo necessario per perfezionare tutto, il 2025 sembra più probabile.
Anticipazioni su Il Giurato 2
Di cosa potrebbe parlare Il giurato 2 stagione se confermata? A darci qualche primo indizio è il produttore esecutivo Nicholas Hatton che, parlando con Deadline, ha spiegato che probabilmente sarebbe necessario cambiare formato della storia.
“Saranno necessarie delle modifiche perché il processo per trovare queste meravigliose persone reali implica un po’ di sotterfugi, l’esaltazione delle tracce e una sorta di finta di essere qualcosa che non sei. Quindi devi utilizzare un processo leggermente diverso ogni volta. E dobbiamo mantenerlo molto, molto segreto.”
Cast di Il Giurato 2
In attesa di scoprire l’eventuale cast di ritorno della seconda stagione, ecco chi ha recitato nella prima di Jury Duty:
- Ronald Gladden nel ruolo di sé stesso (Giurato #6). Ronald è l’unico giurato che non è a conoscenza che l’intero caso è fittizio.
- James Marsden (Giurato #14), interpreta una parodia di sé stesso come giurato sostituto.
Mekki Leeper nel ruolo di Noah Price (Giurato #11), un conducente di servizio di ride-sharing che perde le sue vacanze con la fidanzata a causa della giuria. - Edy Modica nel ruolo di JeannieAbruzzo (Giurato #4), una giurata promiscua con un’attrazione per Noah.
Ishmel Sahid nel ruolo di Lonnie Coleman (Giurato #13), un giurato sostituto che prende il posto di Tim quando si infortuna. - David Brown nel ruolo di Todd Gregory (Giurato #2), un inventore socialmente goffo.
- Cassandra Blair nel ruolo di Vanessa Jenkins (Giurato #8).
- Maria Russell nel ruolo di Inez De Leon (Giurato #10), una giurata con ambizioni di diventare la presidente della giuria.
- Kirk Fox nel ruolo di Pat McCurdy (Giurato #1).
- Susan Berger nel ruolo di Barbara Goldstein (Giurato #5), una giurata che continua a addormentarsi durante il processo.
- Ross Kimball nel ruolo di Ross Kubiak (Giurato #12), un insegnante che sta attraversando problemi coniugali.
- Pramode Kumar nel ruolo di Ravi Chattapodhyay (Giurato #3).
- Ron Song nel ruolo di Ken Hyun (Giurato #9), proprietario di una distributrice automatica di caramelle.
- Brandon Loeser nel ruolo di Tim Smith (Giurato #7), un giurato che si infortuna e viene rilasciato dal processo.
Episodi di Il Giurato 2
Se rinnovata, la serie potrebbe tornare con otto nuovi episodi proprio come la prima stagione. Il primo capitolo è prodotto esecutivamente da Jake Szymanski, David Bernad (The White Lotus, Bad Trip), Lee Eisenberg (WeCrashed, The Office), Ruben Fleischer (Superstore), Nicholas Hatton (Borat Subsequent Moviefilm, Who Is America?), Cody Heller (Dummy), Todd Schulman (Borat Subsequent Moviefilm, Brüno, Who Is America?), Gene Stupnitsky (Hello Ladies, The Office), e Andrew Weinberg (Great Minds with Dan Harmon). Eisenberg e Stupnitsky hanno co-creato la serie, e Heller è il showrunner.
Trailer de Il Giurato 2, esiste già?
Non essendo ancora stata confermata, non esistono clip ufficiali della seconda stagione. In attesa di scoprirle, ecco di seguito il trailer della prima.
Jury Duty 2 in streaming dove vederlo
Jury Duty è una serie tv disponibile in esclusiva Prime Video.
Lascia un commento