Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa nasconde la mamma di Anna?
La puntata 151 si apre con Marta che è in ritardo. Agnese la sta aspettando con Vittorio e la piccola Anna. Per lo Stato i coniugi Conti sono troppo giovani per adottare un bambino. “Quindi ve la possono portare via?” chiede Agnese. Sì, la darebbero a un istituto. Marta e Vittorio non vogliono far aspettare il giudice che potrebbe aiutarli. Salgono in auto dopo che la signora Conti ha dato tantissime istruzioni ad Agnese, che di figli ne ha cresciuti ben tre. In realtà la puntata 151 è importante per il destino della piccola Anna in quanto Marta incontra la madre naturale della bimba. La ragazza non ce la racconta giusta. Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa nasconde la mamma di Anna?
Andiamo con ordine. Marta è con la piccola Anna in carrozzina quando vede la ragazza che ha abbandonato Anna. La giovane fa finta di non riconoscerla anche quando Marta si presenta e le menziona il nome della bimba che ha abbandonato. “Non so di cosa sta parlando, scusi, devo andare” sono le parole sfuggenti della donna. Continua a dire di non sapere chi sia. La signora Guarnieri cerca di sondare con Piero, il fruttivendolo, sull’identità di questa misteriosa ragazza. Per certo, è una povera: “guardava quella mela come se non mangiasse da giorni” afferma il fruttivendolo senza tanti giri di parole. Marta gli lascia dei soldi da dare alla donna nel caso in cui dovesse ripassare.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa è successo a Daniela, la mamma di Anna?
Alla fine della puntata 151 Marta e Vittorio sono a casa. Lei non canta la ninna nanna. Non ci sarà sempre lei a metterla a letto, quindi tanto vale che si abitui. Marta rivela al marito di aver incontrato la ragazza che ha abbandonato la piccola. È la madre: ha lanciato uno sguardo sulla carrozzina che l’ha tradito. Magari le stava seguendo per assicurarsi che Anna stesse bene. Oppure è logorata dai sensi di colpa. Queste sono le ipotesi di Vittorio. Potrebbe aver avuto paura che Marta la denunciasse. L’abbandono è pur sempre un reato. Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa nasconde la mamma di Anna?
In quel momento chiama Don Saverio. “Quando? E dove è successo? Sicuro che sia lei?” sono alcune parole della telefonata. La madre di Anna è stata arrestata per furto nel pomeriggio. Adesso “è evidente che non è venuta per sua figlia” conclude Marta. Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa nasconde Daniela, la mamma di Anna?
ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4.
Nella puntata 152 la madre di Anna, Daniela, si dimostra risoluta. “Io non ne voglio più sapere niente. Voglio essere lasciata in pace.” Sono parole forti, per una madre. Lo sguardo sulla carrozzina lascia intendere che ami quella bimba. Eppure se ne vuole staccare.
Dalle anticipazioni ufficiali sappiamo che ha alle spalle una storia drammatica. Vittorio ne viene a conoscenza nelle puntate del blocco 151-155. Ha forse subito violenza? Resta un’ipotesi, ma attendiamo conferme.
Lascia un commento