Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa la zia Ernesta contro Luciano e Clelia?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa la zia Ernesta contro Luciano e Clelia? Innanzitutto sta facendo il lavaggio del cervello a Silvia. Nella puntata 76 della stagione 5 la zia dice di non capire Silvia. La signora Cattaneo, invece, non vuole rovinare la vita di nessuno. Preferisce rimanere in silenzio guardando Clelia (definita “donnaccia”) incinta di suo marito? Per la zia Ernesta è inconcepibile e se Silvia ha fatto degli errori, sono rimasti dentro al matrimonio.

Silvia è meno clemente con sé stessa e si definisce ipocrita. Clelia, comunque, come potrà uscire dalla cosa tra tre o quattro mesi quando non potrà nascondere la gravidanza? Carlo è una vittima, ma Silvia – a differenza del bambino – può difendersi secondo Ernesta. “Il mio matrimonio è finito da un pezzo” dice Silvia. La zia è di altro avviso: il matrimonio è indissolubile. È proprio per evitare che gli uomini si diano alla pazza gioia lasciando le conforti anziane e sole…
Il Paradiso delle Signore 5 Maria Grazia Vettorazzo mette nei guai Clelia e Luciano
La Vettorazzo sostiene che i pettegolezzi non la interessino, ma sembra sguazzarci dentro. Per Maria Grazia molte donne hanno preso la storia dell’amore universale alla lettera. La Vettorazzo non vuole far frequentare suo figlio Emanuele con Carlo, il figlio di una donna che è una poco di buono. “La signora Bacchini è in stato interessante” rivela a Don Salverio sempre nella puntata 76 della stagione 5. Essendo vedova il nascituro non può essere stato concepito all’interno del matrimonio. Don Saverio sottolinea che non sta a loro giudicare. Non si riferisce alle legge degli uomini, ma a quella di Dio. Questo scandalo non può passare sotto silenzio secondo la Vettorazzo. Sarebbe poco rispettoso verso qualunque donna onesta. La zia Ernesta sente questa conversazione. Fa qualcosa a riguardo? Riesce a convincere Silvia a denunciare Luciano per abbandono di tetto coniugale?
Lascia un commento