Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo cosa fa contro Umberto?
Gabriella chiede a Cosimo di cercare di mantenere la calma all’inizio della puntata 115 della stagione 5. È un momento difficile e complicato ma ce la faranno. Bergamini è abbattuto. Tanti lo ritengono un fallito e pensa di non aver mantenuto le promesse. La stilista, invece, reputa che sia tutto molto meglio di come avesse immaginato. Cosimo non si deve dare la colpa: non poteva prevedere tutto. Il marito, però, ha in mente un esempio chiaro di un grande imprenditore: suo padre. Arturo sapeva come muoversi e proteggere la sua famiglia. Qualunque cosa accada, Cosimo ha lei. Gabriella lo appoggerà nella buona e nella cattiva sorte. È intenzione della stilista farlo, ma alla fine dell’episodio la vediamo sgomenta quando il marito giura vendetta contro Umberto. Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo come si vendica con Umberto? Ripercorriamo i vari passaggi.
Nel primo incontro della puntata 115 della stagione 5 Umberto sostiene di aver ottenuto il massimo per la Palmieri. Cosimo pensa che stia facendo solo i suoi interessi. Guarnieri gli ricorda che – quando si fanno affari – si prendono dei rischi. “Lei mi sta portando via tutto approfittando della mia debolezza” afferma Bergamini. Ripensa a suo padre. “Lui non si fidava di lei” e Cosimo vorrebbe avergli creduto. Anche se Bergamini non firma, le cose faranno il loro corso. Nel caso decidesse di farlo, deve farlo in fretta.
Al momento Cosimo è in una posizione di debolezza, ma ne Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo cosa fa contro Umberto? Sicuramente non resterà a farsi umiliare…
Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo come si vendica con Umberto?
Umberto non si aspettava di vedere Cosimo così in fretta. “C’è un tempo per l’emozione e un tempo per ragionare” replica Bergamini nel loro secondo incontro nella puntata 115 della stagione 5. Umberto sa che Cosimo tiene molto alla Palmieri. Gli chiede se prenderebbe in considerazione di non tagliare i ponti con la ditta. Gli propone di lavorare come responsabile nella ditta che fino a due minuti prima era sua. La controparte americana non è in disaccordo. Può dire loro che è tentato. ma non accetterà. Umberto lo mette in guardia sull’orgoglio. L’idea di Romagnoli è una scappatoia per la sua coscienza, ma non gli darà questa soddisfazione. Gli ha già ceduto la Palmieri, per oggi basta così.
Gabriella aspettava Cosimo in Atelier. Perché non è passato? Ha firmato. È fatta. Hanno perso la Palmieri. Umberto ha avuto il coraggio di offrirgli un lavoro. Cosimo è su tutte le furie. “Lo giuro su mio padre che me la pagherà” dice Bergamini figlio.
Non abbiamo la certezza assoluta di come intenda farlo, ma ipotizziamo che possa essere connesso alla lettera che Arturo ha scritto prima di morire. Al momento si tratta di una speculazione.
Lascia un commento