Il Paradiso delle Signore 5 cosa vuole dimostrare Giuseppe?
Giuseppe vorrebbe parlare con Agnese nella puntata 138 della stagione 5. Lui promette di non dire più bugie. Vorrebbe trovare un modo per rimediare. Il Paradiso delle Signore 5 cosa vuole dimostrare Giuseppe? Agnese non riesce a dirgli che va tutto bene. Ha tradito la famiglia. Non deve chiedere scusa a lei ma a Don Saverio in una confessione. Giuseppe ha paura di perdere la famiglia. In realtà l’ha persa da tempo. Agnese lo sprona ad assumersi le sue responsabilità facendo l’uomo. Giuseppe va da Don Saverio. Il Paradiso delle Signore 5 Giuseppe è cambiato davvero?
Il Paradiso delle Signore 5 quali conseguenze ci sono per Giuseppe?
È la prima volta che va a confessarsi da quando è a Milano. È stato mandato da Agnese. Si trova lì per il sacro vincolo del matrimonio. Giuseppe gli racconta quello che è successo. Ha chiesto dei soldi al figlio e non può restituirli. Don Saverio sa tutto. Lo sprona a lasciare andare il peso. Il parroco gli chiede perché l’ha fatto. “In realtà ha ingannato solamente sé stesso” e “le conseguenze le pagherà solamente lei” dice Don Saverio. È arrivato il momento di cambiare. Tutti possono redimersi. Don Saverio non gli dà nessuna “penitenza”. Deve usare il tempo per mettere una pezza ai suoi errori. Cosa deve fare? La risposta è nel suo cuore.
Il Paradiso delle Signore 5 Giuseppe è cambiato davvero?
Giuseppe entra in Caffetteria dove Salvatore è, giustamente, scontroso. Giuseppe ha ancora delle cose da dire. Vuole chiedere scusa sia a lui sia a Sofia e Marcello. Sofia esorta Salvatore a lasciarlo finire. Giuseppe si offre di lavorare per farsi perdonare. Marcello accetta le scuse. Salvatore dubita di lui. Il Paradiso delle Signore 5 Giuseppe è cambiato davvero? “Se io lavorassi per voi, senza paga, per tutto il tempo che vorreste”… Continua Amato. Manterrebbe anche il lavoro in magazzino. Sofia e Marcello accettano. Salvatore sta in silenzio, ma Giuseppe lo prende per un sì.
Giuseppe chiede se debba mettere davvero il grembiule e il cappello. È ridicolo e fa sorridere Sofia e i soci. Che sia davvero l’inizio di una vita onesta per Amato? Le anticipazioni ci danno un indizio a riguardo, ma non è detto che non ci sia un colpo di scena dietro l’angolo…
PEILA SILVANA dice
e’ bello e ben ricostruito come epoca storica costumi ed abitudini peccato che non lo trasmettiate in prima serata gli orari sono veramente troppo scomodi per chi lavora