Il Paradiso delle Signore 5 Marcello e Ludovica potranno stare insieme?
Agnese passa in magazzino dove Armando sta facendo i resoconti nella puntata 148 della stagione 5. La donna è scombussolata: sta pensando a Marcello. É dell’idea che abbia fatto bene a non scappare. Armando non è dello stesso parere. Si dovrà fare mesi, anni di carcere. Questa volta non è stata nemmeno colpa sua. Agnese ritiene che sia stato coraggioso e abbia fatto la scelta giusta. Armando crede che Marcello abbia fatto quella scelta non per coraggio ma per Ludovica: sono diametralmente opposti, ma il loro amore è puro. Il Paradiso delle Signore 5 Marcello e Ludovica potranno stare insieme? In attesa di scoprirlo Armando ci regala una saggia perla sull’amore: quando si ama non si è mai totalmente liberi… In fondo pensa di essere fortunato: Agnese è lì e senza sbarre.
Il Paradiso delle Signore 5 Ludovica aspetterà Marcello?
Marcello viene convocato al parlatorio del carcere. Lo attende Ludovica che si alza in piedi quando lo vede. Hanno cinque minuti insieme. Devono mantenere la distanza. La Brancia gli chiede cosa sia successo e come stia. Lui cerca di fare dell’ironia: il servizio in camera è quello che è, ma è economico. Marcello ribatte con altre domande: come ha fatto a ottenere un colloquio e a quell’ora, poi? Ludovica liquida questi quesiti velocemente: Finzi le ha dato una mano. L’importante è capire perché Marcello non sia partito. Barbieri cerca di eludere la domanda sul “perché”. Era pronto a imbarcarsi, ma aveva un pensiero. Stare lontano da Ludovica sarebbe stato peggio dell’ergastolo. “Hai fatto tutto questo per me? Tu sei pazzo” commenta la Brancia nella cui voce cogliamo dell’emozione.
“Mi aspetterai?”. Questa è la domanda che le fa Marcello e la risposta ci stupisce. Ne Il Paradiso delle Signore 5 Ludovica aspetterà Marcello? Non gli risponde direttamente, ma indirettamente. Farà tutto quello che può per tirarlo fuori da lì. Sarà egoista ma non riesce più a immaginare la sua vita senza di lui. Ludovica e Marcello potranno stare insieme senza sbarre a dividerli? Noi crediamo di sì: ecco perché!
Lascia un commento