Il Paradiso delle Signore 5 Marta cambia idea e va a New York?
A Villa Guarnieri Umberto e Adelaide parlano con Marta della proposta di Alan Sterling all’inizio della puntata 152 della stagione 5. Il Commendatore e la cognata apprendono che la giovane non abbia detto nulla al consorte. Secondo Guanieri è comprensibile, avendo lei deciso di rifiutare. La Contessa non è dello stesso avviso. Non è d’accordo che la nipote non dica niente a Vittorio. Secondo Adelaide Conti dovrebbe sapere che Marta sta rinunciando a tutto per amor suo. Adelaide e Umberto iniziano a parlare del futuro di Marta come se lei non fosse presente. Quindi la giovane si alza. “Non starai valutando la proposta di Sterling, vero?” le chiede Umberto, mentre lei sta per allontanarsi dal tavolo da pranzo. No, ha intenzione di restare. Quando fanno così, però, le fanno rimpiangere New York. Il Paradiso delle Signore 5 Marta cambia idea e accetta l’offerta di Sterling?
Il Paradiso delle Signore 5 Marta accetta l’offerta di Sterling?
Marta vede Gabriella al Paradiso. Sembra che le cose tra lei e Cosimo vadano meglio. Il peggio è alle spalle. Ci sono le premesse per andare avanti. Ci sono anche ancora tante cose da decidere sul futuro. “Ce la farete. Siete una coppia forte voi due” dice Marta. Tra lei e Vittorio le cose non sono semplici. Marta vorrebbe parlargli con la naturalezza di un tempo, ma è agitata. È pronta a mettere da parte tutto pur di tornare quelli di un tempo. Anche Gabriella ha temuto il peggio con Cosimo, ma poi tutto si è aggiustato. “Tu digli la verità, sempre” le consiglia la stilista.
Probabilmente è quello che Marta avrebbe provato a fare a pranzo, quel pranzo che ha lei stessa proposto al marito quella stessa mattina. Solo che accade un imprevisto. Ricapitoliamo per completezza.
Vittorio ordina due chinotti in Caffetteria da Salvatore. Chiede anche notizie di Marcello. Nel frattempo arriva Marta. Conti ordina due panini col prosciutto. Ultimamente Vittorio l’ha vista un po’ sfuggente e le chiede cosa ci sia che non va. Forse qui Marta avrebbe avuto modo di essere sincera e di confidargli dell’offerta della Sterling. In quel momento Umberto chiama in Caffetteria. Marta apprende che Adelaide ha avuto un mancamento. Il dottore l’ha già visitata e che è un calo di pressione. Non sembra niente di grave, ma preferisce andare in Villa. Si vedranno più tardi. Vittorio non ha più fame. Vorrebbe un po’ di ottimismo. È strano detto da lui, ma ne avrebbe bisogno…
È come se Vittorio percepisse che la burrasca non è affatto superata. Quella stessa sera Marta gli dice dell’offerta della Sterling e della sua decisione di non partire. Resta comunque il dubbio che così non sia. Il Paradiso delle Signore 5 Marta cambia idea e accetta l’offerta?
ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 5.
Vittorio mette la moglie con le spalle al muro nella puntata 155 della stagione 5. Nell’ultimo blocco di episodi della stagione Marta accetta l’offerta della Sterling e parte per New York.
Lascia un commento