Il Paradiso delle Signore 5 cosa succede a Cosimo?
Gabriella saluta Cosimo senza neanche un bacio nella puntata 112 della stagione 5. È troppo nervosa. Federico incontra Bergamini fuori dal Paradiso. Cattaneo non ha ancora parlato con Umberto, ma per ora non ne ha bisogno. Cosimo crede che la proposta di Vittorio di entrare nel progetto americano sia la svolta. Pensa di poter chiedere un altro prestito per estinguere il debito pregresso. Umberto sa riconoscere un buon affare: “non può dirmi di no” sono le parole convinte di Cosimo. Gabriella non sa ancora niente perché il figlio di Arturo pensa che la soluzione sia vicina. Così non è: ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Cosimo “contro” Umberto? La battaglia tra i due non è finita… Facciamo un passo indietro. Il Paradiso delle Signore 5 cosa succede a Cosimo? Il Paradiso delle Signore 5 perché Dante vuole Cosimo fuori dagli affari?
Il Paradiso delle Signore 5 perché Dante vuole fare affari con Umberto?
Dante scambia quattro parole con Umberto che sta aspettando una persona per affari. Scopre subito che si tratta di Cosimo Bergamini. Romagnoli conosceva Arturo, il padre: Cosimo è ancora un ragazzo e “pecca un po’ di ingenuità” dice Umberto. La situazione per i Bergamini è delicata, mentre per Umberto meno. Tra poco la banca Giarnieri rivendicherà la ditta. Per Dante questo passaggio potrebbe essere un contributo prezioso all’operazione americana. “Con lei al comando i risultati saranno ottimi” dice Dante. Romagnoli crede che stia facendo la cosa giusta per lui, suo cognato e sua figlia. In affari non ci sono amici, solo soci.
Cosimo cerca di convincere Umberto che l’America cambia tutto. Chiede al Commendatore di fidarsi e a sognare in grande. I soci della banca non apprezzano i sogni. Cosimo ha un’importante ipoteca da onorare. L’unica garanzia che Cosimo può dargli è la sua parola. Si conoscono da tempo. Il Commendatore gli consiglia di non mescolare vita privata e lavoro. Cosimo alza anche la voce, ma Umberto è irremovibile. “Un giorno capirai che sto facendo solo il mio lavoro” dice Umberto, alzandosi dal tavolo.
L’ipotesi che facciamo è che Dante voglia fare affari con Umberto e caldeggi questo cambio di proprietà per avere più presa sul Commendatore e avvicinarsi a Marta…
Lascia un commento