Il Paradiso delle Signore 5 perché Marta non vuole l’affare con Dante?
Federico chiama Salvatore per ordinare due caffè: uno per lui e uno per Vittorio nella puntata 109 della stagione 5. La sera prima Vittorio è stato con Romagnoli: il concerto è finito all’una. Si sono divertiti e hanno gettato le basi per una collaborazione dopo l’esibizione. Hanno parlato di affari: gli abiti del Paradiso saranno esportati negli Stati Uniti. Marta chiama il marito e chiede di parlare con Federico. La giovane gli dà delle buone notizie: tra loro due è tutto “meglio di prima”. Vittorio aggiorna Marta sull’affare proposto da Dante Romagnoli. La consorte non pensa che sia una buona idea e Conti non capisce. “La proposta americana non mi sembra un’ottima idea” sono le parole di Marta. Il Paradiso delle Signore 5 perché Marta non vuole l’affare con Dante?
Federico commenta il fascino di Dante Romagnoli che lavora per l’Istituto del Commercio Estero. Superata la tempesta del vestito british possono attraversare l’oceano. Beatrice si affretta a cercare numeri nel caso Dante avesse bisogno di sapere di più dal punto di vista contabile.
Dante ha già contattato Wall Street. Gli interlocutori vorrebbero l’esclusiva per il Nord America. Per il Paradiso sarebbe un cambio di rotta. Romagnoli accetta di sponsorizzare il grande magazzino. Beatrice deve contattare Cosimo perché è necessario confrontarsi con il fornitore principale. Dante è in partenza. Il giorno dopo sarà di ritorno per New York. Vittorio prende tempo per parlare con Marta.
Il Paradiso delle Signore 5 Vittorio scopre perché Marta ostacola gli affari con Dante?
A Casa Conti suona il telefono. È Marta. Vittorio riferisce di essere lì con Beatrice. L’affare con Dante è fattibile e anche Cosimo è d’accordo. Il marito non capisce tutta la diffidenza della moglie che non conosce Dante e non ne ha mai visto la faccia. Conti non comprende perché Marta sostenga che non ci si possa fidare del primo arrivato. Non sono proposte vaghe come pensa lei, ma arrivano da un esponente dell’Istituto del Commercio Estero. Vittorio pensava che l’America le avrebbe aperto ancora di più le prospettive. Beatrice azzarda: non è che ci sono altri motivi? Ad esempio potrebbe aver perso la lucidità essendo stata molto lontana… Se dovessero aspettare che Marta rientri a Milano l’affare sfumerebbe.
Beatrice ci vede lungo: effettivamente ci sono delle ragioni per cui Marta ostacola gli affari con Dante. Le anticipazioni ce lo svelano e noi crediamo che prima o poi anche Vittorio scoprirà tutto.
Lascia un commento