Il Paradiso delle Signore 5 Umberto scopre cosa gli nasconde Adelaide?
Adelaide sembra stare poco bene nella puntata 118 della stagione 5. È stesa sul divano e temiamo il peggio. Da tempo ci frulla in testa la domanda – ancora senza risposta – se la Contessa sia malata (in seguito a qualche indizio). In questo caso, però, il suo malessere sembra dipendere unicamente dalla Gramini. Ripensa alle parole di Fiorenza. Umberto le chiede se sia ancora l’emicrania. Ormai è diventata una compagnia quasi fissa. La Contessa gli chiede se abbia avuto modo di prendere informazioni su Dante. Ha fatto indagini economiche: è tutto in regola. Questo fatto non fa altro che aumentare la sua emicrania. “Ogni affare che ti riguarda riguarda anche me e la mia famiglia” dice la Contessa. Quasi tutti gli uomini perfetti nascondono peccati inconfessabili… Adelaide gli chiede di indagare più a fondo. È nella puntata 119 della stagione 5 che a Umberto viene un dubbio. Di cosa la cognata non lo sta mettendo al corrente? Ne Il Paradiso delle Signore 5 Umberto scopre cosa gli nasconde Adelaide?
Il Paradiso delle Signore 5 Umberto scopre la verità su Marta e Dante?
Umberto è al Circolo quando arriva anche Dante nella puntata 119 della stagione 5. Non ha nessun avversario oggi a tennis. Ha del lavoro in arretrato. Deve incontrare delle persone che importano prodotti in Italia, persone che non hanno bisogno di indagare sul suo conto. Lancia, così, una frecciatina a Guarnieri. Sa che Umberto l’ha fatto. È stata Adelaide a dirglielo, chiedendogli chiarimenti sulle indagini a suo carico in America. Guarnieri si scusa. Dante lo ringrazia, invece. Ha dato occasione a Romagnoli di dimostrare che non ha niente da nascondere (su questo abbiamo qualche dubbio…). Non contesta il fatto che Guarnieri abbia indagato su di lui. È una pratica che si fa, soprattutto negli Stati Uniti. Spera che possano ricominciare con uno spirito nuovo. Umberto è un grande imprenditore, ma non va fiero di tutto quello che ha fatto. Dante scherza: non indagherà!
Umberto vuole parlare con Adelaide che era al telefono con Parigi. Marta dice di sentirsi debole. Perchè gli ha chiesto di indagare su Romagnoli e poi è anche andata a dirglierlo? Voleva usare Dante per danneggiare Fiorenza. Sperava di trovare qualche scheletro nell’armadio. Il fatto che Dante sia andato a lamentarsi non gli fa onore. Alla fine lui e Umberto si sono stretti la mano. Per la Contessa è incredibile: il cognato ha una fiducia incrollabile in quell’uomo. Umberto conosce bene la zia di Marta e Riccardo. “C’è qualcos’altro che non so, Adelaide?”, le chiede. “No, non c’è niente” è la risposta della Contessa.
Ora, noi sappiamo che c’è eccome qualcosa. Non abbiamo la certezza che Umberto scopra la verità su Dante e Marta nel breve periodo, ma ipotizziamo che accada presto. L’indizio è nelle anticipazioni del blocco di puntate 121-125 della stagione Daily 3.
Lascia un commento