Il Paradiso delle Signore 5 cosa ha in mente Umberto per la ditta Palmieri?
La piccola Margherita sta meglio, la febbre sta scendendo. Vittorio lo apprende da Marta al telefono. Beatrice entra nello studio di Conti. La cognata porta al direttore il rendiconto delle vendite della giornata di ieri. Nonostante gli affari stiano andando bene e la bimba si stia rimettendo, Vittorio non è rilassato nella puntata 114 della stagione 5: è preoccupato per la Palmieri. Umberto è un capitalista vecchio stampo che vorrebbe aumentare i profitti abbattendo i costi. Vittorio si preoccupa per le dipendenti della Palmieri. Il Paradiso delle Signore 5 cosa ha in mente Umberto per la ditta Palmieri? Forse non qualcosa di buono per la sorte delle operaie. Improvvisamente gli viene un’idea per salvare sia loro sia il Paradiso. Il Paradiso delle Signore 5 Umberto tradisce Vittorio sulla ditta Palmieri? Andiamo con calma.
Vittorio parla con Umberto della situazione di Cosimo. Conti sa che con Guarnieri la Palmieri sarebbe in buone mani. Vorrebbe che sia lo stesso per le operaie che ci lavorano. Il Commendatore è dell’idea che se i contratti saranno convenienti per tutti continueranno a essere mantenuti così come sono. Vittorio mette un punto: i diritti delle operaie non si toccano “altrimenti noi del Paradiso saremo costretti a cambiare ditta”. Sa essere pragmatico anche lui.
Il Paradiso delle Signore 5 Umberto tradisce Vittorio sulla ditta Palmieri?
Il dubbio che Umberto possa pugnalare alle spalle Vittorio sulla ditta Palmieri sorge dalla conversazione del Commendatore con la Contessa. Umberto è stato in silenzio tutto il pranzo. Pensa alla ditta Palmieri. Adelaide gli consiglia di acquistarla, fare finta di stare al gioco di Vittorio e poi di gestirla come vuole. Secondo lei Conti sta bluffando: non può rischiare di perdere la ditta Palmieri alla luce degli interessi milionari dell’affare americano. Umberto ha negli occhi un luccichio speciale, quello dei buoni affari. Che stia davvero pensando di mettere in atto il piano proposto dalla Contessa?
Al momento non abbiamo alcuna certezza a riguardo, ma sicuramente questo scambio ci mette la pulce nell’orecchio.
Lascia un commento