Il Paradiso delle Signore 8 rende omaggio alla Giornata Internazionale della Donna
Come saprà già chi è in pari con le puntate de Il Paradiso delle Signore 8, quest’anno sono le Veneri ad avere l’idea per festeggiare l’8 marzo al grande magazzino. Conti (Alessandro Tersigni) lascia libere le donne che animano dall’interno il Paradiso di esprimersi. L’idea vincente è quella di Rosa Camilli (Nicoletta Di Bisceglie), con un insight di Clara Boscolo (Elvira Camarrone). Il Paradiso delle Signore 8 rende omaggio alla Giornata Internazionale della Donna, parlando dell’importanza dell’alfabetizzazione femminile.
In apertura di articolo trovi una clip in anteprima della puntata dell’8 marzo 2024, proprio su questo tema.
Il Maestro Alberto Manzi ospite al Paradiso delle Signore nella puntata dell’8 marzo 2024
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
La soap non si è mai tirata indietro nell’affrontare temi delicati e spinosi. Come emerge dalle trame, proprio l’8 marzo arriva un ospite speciale. Il comunicato stampa diffuso da Aurora TV giovedì 7 marzo 2024 lo conferma: “nella puntata di venerdì 8 Marzo rende omaggio alla Giornata Internazionale della Donna ospitando all’interno del grande magazzino il Maestro Alberto Manzi che dialogherà con le commesse e con le clienti sull’importanza dell’alfabetizzazione femminile.”
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella puntata 119 della stagione 8, il personaggio di Rosa Camilli matura l’idea. Rosa si informa sulla questione. È passata in biblioteca per prendere un po’ di informazioni sull’alfabetizzazione femminile. Non è giusto che le donne siano così svantaggiate. Ne parla con Marcello. La cultura rende liberi, anzi libere. A Rosa è venuta in mente una cosa per l’8 marzo: perché non sensibilizzare le persone sulla scolarizzazione femminile? Per questo gli serve l’aiuto di Marcello. A Barbieri sembra un’iniziativa un po’ troppo seriosa. Poi accetta. Marcello la appoggerà. Rosa lo ringrazia. Da lì nasce il tutto.
L’episodio che va in onda l’8 marzo è il numero 123 della stagione 8 ed “é ambientato il giorno 8 marzo 1965, un periodo in cui la frequenza scolastica femminile era ancora fortemente penalizzata, ma affronta delle tematiche che sono sempre attuali. La scelta di legare la Giornata della Donna al processo di alfabetizzazione del nostro Paese rappresenta anche un omaggio al ruolo educativo della Rai.”
Anche quest’anno, Il Paradiso non ci delude.
Lascia un commento