Ne Il Paradiso delle Signore Clelia e Luciano potranno avere una loro famiglia?
Ne Il Paradiso delle Signore Clelia e Luciano potranno avere una loro famiglia? Al momento sicuramente no in Italia. È la stessa risposta che ci siamo dati anche quando ci siamo chiesti se i Cattegaris (Cattaneo + Calligaris) potranno mai convolare a nozze. Finché la legge sul divorzio non è approvata in Italia, è impossibile dal punto di vista legale. Poi resta vera la considerazione di Federico. La famiglia non è quella stabilita dalle carte.
Dopo aver appreso la notizia della gravidanza di Clelia, Federico sistema le cose per andare via nella puntata 72 della stagione 5. Si sta trasferendo perché la Calligaris è in dolce attesa. Vuole che lei e Luciano abbiano modo di costruire la loro famiglia. Il figlio non vuole che il Ragioniere si preoccupi per lui. È alla fine la scelta che aveva preso già da settimane. “Non sarà facile, saremo messi all’indice da tutta la città” ammette Luciano. Federico vuole fare la sua parte: spianare la strada con Silvia non dicendole del bambino – quello è compito di Clelia e Luciano – ma riallacciando i rapporti con lei. Se torneranno a parlare sarà più ben disposta a accettare la notizia. Federico ringrazia Luciano di tutto, “proprio di tutto”.
Ne Il Paradiso delle Signore Luciano e Clelia potranno mai amarsi liberamente?

Ne Il Paradiso delle Signore Luciano e Clelia potranno mai amarsi liberamente? Per il momento continuano di nascosto, anche se a volte la verità salta fuori. Ad esempio quando – nella puntata 72 della stagione 5 – Luciano ordina un caffè per lui e un cappuccino per Clelia che non ha dormito quella notte. Pensa che sia per via dello scombussolamento ormonale.
Clelia è sollevata dal fatto che Federico abbia preso bene la notizia. Luciano la aggiorna sul fatto che vada a vivere da un amico. Clelia è preoccupata che l’abbia scelto per loro. Luciano la rassicura e la invita con Carlo per il weekend a casa sua. Potrebbe dire alla vicina che sta via per un paio di giorni. La Calligaris teme per il rischio. Cattaneo pensa che sia una prova della loro vita insieme: “mia, tua, di Carlo e di qualcuno che conosceremo presto”. Entra Salvatore che porta il caffè e il cappuccino. Alla Calligaris scappa un “amore” di troppo quando di rivolge al Ragioniere. Salvatore le dice di non preoccuparsi e non essere in imbarazzo: “è dalla prima volta che vi ho visto che sapevo che sarebbe finita così”.
Purtroppo non tutti la pensano come Federico e Salvatore. Ne Il Paradiso delle Signore Clelia e Luciano potranno avere una loro famiglia? Mai dire mai.
Lascia un commento